Per i tifosi del Manchester City è sempre Natale. Tutti i desideri dei tifosi vengono avverati. Soldi infiniti, l'allenatore migliore del mondo, la possibilità di prendere chiunque e una rosa stellare. In questo scenario fiabesco, si inserisce la punta Erling Haaland. L'uomo che più si inserisce nell'immaginario di Babbo Natale, colui che elargisce gioia e regali ai bambini. Il calciatore norvegese ogni weekend regala qualcosa ai propri supporter (piccoli e non): in dote porta sempre reti, tante reti. Tuttavia, nella realtà dei fatti il 9 si è camuffato veramente da Santa Claus in occasione della prossimità delle feste.
IL TRAVESTIMENTO
Manchester City, Erling Haaland si traveste da Babbo Natale ma… l’accento lo tradisce

Erling Haaland come Babbo Natale
—Il travestimento è una mossa che Erling Haaland ha già utilizzato in tempi recenti. In occasione di Halloween, la punta norvegese si era infatti trasformata nel Joker dei fumetti e film, girando per le case di Manchester. Per Natale, il capocannoniere della Premier League ha deciso di pubblicare le sue nuove gesta sul proprio canale YouTube.
Erling Haaland anche questa volta ha fatto il giro delle abitazioni dei piccoli tifosi di calcio, portando doni veri. Il calciatore del City è infatti un grande amante del periodo natalizio: "Adoro il Natale e l'intimità che porta: stare seduti in casa con la famiglia e gli amici". Il nazionale norvegese durante il video parla della tensione prima di entrare nelle case inglesi tanto da definirla "simile a quella prepartita". Un momento particolare della sua attività è stato sicuramente l'incontro con un piccolo tifoso del Manchester United. Rivelata la propria fede, Erling Haaland ha ironizzato dicendo: "Sei nella lista dei cattivi, anche se deve essere dura tifare United di questi tempi".

La messinscena è stata scoperta per via della voce del giocatore, già sentita in TV dai bambini. Erling Haaland ha infatti precisato come la giornata sia stata un notevole successo, considerandosi soddisfatto del lavoro compiuto. Tuttavia, la punta del City ha indicato l'accento come prossimo punto su cui lavorare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

