Nonostante i 10 gol in Premier League, Erling Haaland sta attraversando un periodo di flessione col Manchester City: l'attaccante norvegese non segna da un mese
Ci ha abituato a statistiche da capogiro, tanto che a sua recente "astinenza" da gol appare quasi incredibile. Con 10 reti segnate nelle prime 5 partite della stagione, l'attaccante del Manchester City Erling Haaland guida la classifica marcatori in Premier League , ma non segna da oltre 350 minuti in campionato.
Haaland, che succede?
—
Erling Haaland non trova la via della rete in Premier League da quasi quattro partite, un dato che fa rumore se consideriamo la straordinaria media realizzativa del gigante norvegese. Non tutti i mali però vengono per nuocere, visto che durante la sosta delle Nazionali, l'attaccante del Manchester City è diventato il miglior marcatore di sempre della Norvegia con 34 gol, superando un record che durava da ben 92 anni.
Tuttavia, al suo rientro in Inghilterra, qualcosa sembrerebbe essersi inceppato. Nella recente vittoria del Manchester City contro il Wolverhampton, fanalino di coda, la performance dell'ex centravanti del Borussia Dortmund è stata impalpabile: nessun tiro, nessun duello vinto e solo 13 tocchi di palla, di cui appena 4 in area di rigore avversaria.
Un mese senza goal
—
L'ultimo gol di Haaland risale a circa un mese fa, nella sfida contro l' Arsenal, in cui segnò dopo appena nove minuti. In quella partita, l'attaccante del Manchester City fu anche al centro di un confronto con l'allenatore dei Gunners, Mikel Arteta . Ora, la prossima partita di Champions League potrebbe rappresentare l'occasione perfetta per il norvegese di tornare a segnare con la maglia dei Citizens . Il suo digiuno di gol, infatti, gli ha fatto perdere terreno nella corsa alla Scarpa d'oro, dove attualmente è a 4 punti di distanza da Robert Lewandowski.