derbyderbyderby calcio estero Manchester City-Leeds, l’allenatore Farke accusa Donnarumma di aver finto un infortunio

LA RIVELAZIONE

Manchester City-Leeds, l’allenatore Farke accusa Donnarumma di aver finto un infortunio

Manchester City-Leeds, l’allenatore Farke accusa Donnarumma di aver finto un infortunio - immagine 1
Non sono mancate le polemiche che nel finale hanno investito l'allenatore ospite e il portiere dei Citizens, con il primo che ha accusato il giocatore di un finto infortunio per perdere tempo. 
Alessia Bartiromo
Alessia Bartiromo

Manchester City-Leeds sembrava una gara semplice per i padroni di casa e invece ha regalato numerosi capovolgimenti di fronte. Un 3-2 deciso dal talento di Foden al 91' regalando ai suoi una vittoria molto sudata e siglando la doppietta personale. Non sono mancate le polemiche che nel finale hanno investito il tecnico ospite Farke e il portiere del City Gianluigi Donnarumma, con il primo che ha accusato il giocatore di un finto infortunio per perdere tempo.

Manchester City-Leeds e la vittoria conquistata nel finale

—  

Manchester City-Leeds ha regalato tantissime emozioni. Sblocca il risultato Foden al 1' mettendo subito la gara in discesa, trovando il raddoppio con Gvardiol al 25'. Tutto sembrava andare per il meglio per i padroni di casa ma inizia la rimonta degli ospiti, prima al 49' con Calvert-Lewin poi al 68' con un calcio di rigore prima sbagliato da Nmecha che trova ugualmente la rete sulla ribattuta. Dopo la consueta girandola di sostituzioni, succede tutto nel finale: ci pensa ancora Foden all'ultimo respiro con un diagonale che si insacca alle spalle di Lucas Perri, non facendo mancare le polemiche del tecnico Farke.

Manchester City-Leeds, l’allenatore Farke accusa Donnarumma di aver finto un infortunio- immagine 2

Farke attacca Donnarumma, la risposta di Guardiola

—  

Sul punteggio di 2-1 per il City e il risultato ancora apertissimo dopo la rete siglata dal Leeds, il tecnico ospite Farke ha accusato Donnarumma di aver finto un infortunio per perdere tempo. L'estremo difensore ha infatti richiamato in campo i fisioterapisti per un acciacco e Guardiola che ha fatto al contempo scaldare il secondo portiere, approfittando per un colloquio tecnico con la squadra.

In conferenza stampa, l'allenatore è tornato sull'episodio così come riporta Espn: "L'ho fatto presente al direttore di gara ma mi ha detto che non c'erano violazioni a riguardo, secondo me invece era palese. Se non educiamo i nostri giocatori ai valori giusti del calcio in termini di fair play, è la fine. Non bisogna cercare solo di piegare le regole a proprio vantaggio e fingere un infortunio per fare un discorso di squadra in più. Non è qualcosa che mi piace personalmente ma se rientra nelle regole non posso lamentarmi", ha dichiarato. Arriva anche la risposta di Guardiola a riguardo: "Non ho parlato con Gigio Donnarumma, quando è successo ho guardato di nuovo verso la panchina e ho fatto riscaldare il nostro secondo portiere. Non so altro, alla prossima conferenza stampa puoi chiedere a me e io chiederò a Gigio", termina piccato.