derbyderbyderby calcio estero Manchester United, Amorim celebra la vittoria di carattere: “Con questo spirito vinceremo tanto”

Inghilterra

Manchester United, Amorim celebra la vittoria di carattere: “Con questo spirito vinceremo tanto”

Manchester United, Amorim celebra la vittoria di carattere: “Con questo spirito vinceremo tanto” - immagine 1
Il tecnico dei Red Devils ha elogiato la prestazione della squadra soprattutto per essere stata più forte dei numerosi infortuni delle ultime settimane.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Una vittoria di carattere che mancava da tempo. Il Manchester United batte 1-0 il Newcastle, rete di Dorgu al 24', e agguanta il Chelsea al quarto posto in classifica, in attesa delle partite del fine settimana. Una vittoria arrivata nonostante gli infortuni che hanno condizionato non poco le scelte di Ruben Amorim. Proprio il tecnico portoghese è intervenuto dopo la partita in conferenza stampa.

Amorim Mainoo

Manchester United, Amorim elogia la prestazione: "Veramente contento"

—  

Manchester United più forte della sfortuna e degli infortuni. La squadra di Ruben Amorim conquista una vittoria importantissima che le consente di salire momentaneamente al quinto posto a 29 punti a pari merito con il Chelsea. Dopo tre anni i Red Devils tornano ad occupare la zona Champions League e ora attendono i risultati delle avversarie.

Un successo che non può che lasciare soddisfatto Amorim, intervenuto dopo la partita in conferenza stampa: "Davvero contento, soprattutto se vedi la seconda metà - ha dichiarato il tecnico portoghese - A volte riuscivamo a difenderci con una difesa a sei e abbiamo sofferto insieme". Un Manchester United sicuramente non ancora perfetto ma che in questa stagione sta dimostrando, dopo anni, di poter lottare per l'Europa che conta.

Vittoria resa ancora più soddisfacente date le numerose assenze nelle fila dei Red Devils. L'ex allenatore dello Sporting Lisbona, infatti, ha dovuto fare a meno di diversi giocatori, tra cui Bruno Fernandes, Bryan Mbeumo, Amad Diallo, Matthijs de Ligt e Harry Maguire. Un motivo in cui per essere orgoglioso della prestazione della squadra: "Se avremo sempre questo spirito, vinceremo tante partite - continua il tecnico - Penso che sia qualcosa che dobbiamo sentire. Che possiamo vincere le partite con spirito e unione."

La partita è stata decisa dalla rete di Patrick Dorgu al 24'. Il danese, terzino sinistro naturale, si è dovuto improvvisare ala destra data la rosa limitata. Una doppia soddisfazione per entrambi: "A volte dipende dalla squadra o dalla partita. Forse la partita di oggi, con molte transizioni, è positiva per la sua capacità di penetrare con la palla. Penso che abbia fatto bene." Conclude Amorim.