derbyderbyderby calcio estero Manchester United, Bruno Fernandes: “Volevano cedermi ma non ho avuto il coraggio di accettare”

LA NOTIZIA

Manchester United, Bruno Fernandes: “Volevano cedermi ma non ho avuto il coraggio di accettare”

Manchester United, Bruno Fernandes: “Volevano cedermi ma non ho avuto il coraggio di accettare” - immagine 1
Bruno Fernades ha dichiarato di aver avuto la possibilità di lasciare il club e la società non avrebbe obiettato contenta della sua partenza ma ha deciso di rimanere per amore del club.
Federico Iezzi
Federico Iezzi Collaboratore 

"Lo United voleva mandarmi via ma non ho avuto il coraggio. Ho scelto di rimanere". Questa è la dichiarazione bomba di Bruno Fernandes. La stella del Manchester United ha rivelato, ai microfoni del programma "Soltinhos Pelo Mundo", che il club avrebbe voluto cederlo ma che alla fine è stato lui a scegliere di rimanere in Inghilterra e continuare a vestire la maglia dei Red Devils.

manchester united

Il Manchester United voleva cedere Bruno Fernandes

—  

Secondo il centrocampista la società, terminata la scorsa stagione, avrebbe voluto cederlo. O, comunque, non sarebbe rimasta dispiaciuta di vederlo partire per altri lidi. Secondo Bruno, questa decisione si deve al fatto che programma "In Inghilterra quando un giocatore compie trenta anni pensano debba cambiare. La questione della fedeltà ad una maglia non viene vista con la stessa importanza di una volta". Ha anche spiegato di essersi sempre sentito apprezzato, ma che ultimamente le cose sono cambiate: "Ero molto apprezzato ma di recente mi sento come se stessi camminando su una corda tesa." Dopo la scorsa stagione, decisamente fallimentare per lo United, Fernandes si è sentito dire, dalla società: "Se te ne vai non è poi così male per noi". E la cosa lo ha molto rattristato, come ha riferito lui stesso: "Mi fa un po' male. Più che farmi male, mi rattrista, sono un giocatore che nessuno può criticare, sono sempre disponibile, do sempre il massimo".

Bruno Fernandes, Portogallo

Sono rimasto per amore del club

—  

E le possibilità, concrete, di cambiare campionato c'erano per lui. Esisteva, in particolare, la possibilità di andare a giocare nel campionato saudita con l'amico e compagno di Nazionale Cristiano Ronaldo. Le conversazioni e una base di trattativa fu avviata, proprio per tramite di Ronaldo, come spiega Fernandes: "Ronaldo mi parlò, mi consigliò di andare in Arabia. La decisione finale, però, fu sempre e solo mia. Andarci sarebbe stato facile dato che in quel campionato giocano anche Ruben Neves e Cancelo. E sono lì con i loro figli, che conoscono i miei". Alla fine, però, Bruno ha deciso di rimanere allo United: "Sarei potuto andar via, avrei guadagnato molto di più e vinto molti trofei. Ho deciso di no perché amo sinceramente questo club".