Dopo il deludente, quanto spettacolare, pareggio contro il Bournemouth, in casa Manchester United c'è una nuova "gatta da pelare". Si tratta del giovane talento Kobbie Mainoo. Il classe 2005 ancora una volta è partito dalla panchina e in questa stagione è stato utilizzato poche volte da Ruben Amorim. Un atteggiamento che ha spinto il fratello del giocatore a reagire. Ecco come.
Inghilterra
Manchester United, continua il caso Mainoo: la reazione del fratello


Manchester United, Mainoo deluso: il fratello manda un messaggio ad Amorim
—Situazione molto agitata in casa Manchester United. Il pareggio contro il Bournemouth ha impedito ai Red Devils di agganciare il Chelsea al quarto posto. Ma oltre al risultato, i Red Devils hanno un altro problema da risolvere: lo scarso impiego di Kobbie Mainoo. Il centrocampista 20 enne ha collezionato appena 11 presenze in stagione, senza mai partire titolare. Ieri sera è sceso in campo al 60' al posto di Casemiro.
Il classe 2005 non è certo contento della gestione di Amorim nei suoi confronti. Primo tra tutti il fratello del giocatore, Jordan Mainoo-Hames. Come infatti riporta The Sun, quest'ultimo ha deciso di lanciare un messaggio al tecnico portoghese. A modo suo. Il ragazzo, infatti, è stato immortalato a bordo campo all'Old Trafford con indosso una provocatoria t-shirt recante la scritta "Free Kobbie Mainoo" (Libertà per Kobbie Mainoo). Un messaggio che non ha bisogno di spiegazioni.
Cresciuto nella giovanili dei Red Devils, Mainoo ha fino ad ora collezionato 83 presenze e 7 reti, ma lo scarso impiego di quest'anno potrebbe spingere il giovane a riflettere sul suo futuro. I tifosi del Manchester United hanno sempre dimostrato affetto nei suoi confronti, anche nella sfida di ieri sera, ma con in vista i Mondiale dell'anno prossimo il giovane è pronto a cambiare aria per collezionare minutaggio. Su di lui ci sarebbe il forte interesse del Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)