DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CONSIGLIO DI NEMANJA

Manchester United, Vidic: “Maguire deve trovare pace, non deve giocare tutte le partite…”

Manchester United, Vidic: “Maguire deve trovare pace, non deve giocare tutte le partite…” - immagine 1

L’ex centrale serbo del Manchester United, in Italia passato dall’Inter, ha parlato della pessima forma del difensore più pagato nella storia del calcio

Davide Capano

Harry Maguire non si sta divertendo al Manchester United. Il difensore centrale inglese viene additato per le scarse prestazioni difensive e sua è stata la deviazione del pallone decisiva nella sconfitta di sabato contro l’Everton a Goodison Park.

Manchester United, Vidic: “Maguire deve trovare pace, non deve giocare tutte le partite…”- immagine 2

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Un ex Red Devils come Nemanja Vidic (15 titoli vinti in maglia rossa, nda) ha voluto consigliare il numero 6 di mister Ralf Rangnick. “Penso che alcune cose si possano fare e una di queste è non giocare tutte le partite cercando di rimettersi in forma e prendere fiducia – ha dichiarato il serbo a The Athletic –. Ogni giocatore ha un problema di forma ad un certo punto della sua carriera. Il calciatore ha bisogno di sentirsi di nuovo forte e forte in campo, non come ora quando sente che non gli sta succedendo. È difficile giocare bene quando sei sotto così tanta pressione”.

Manchester United, Vidic: “Maguire deve trovare pace, non deve giocare tutte le partite…”- immagine 3

Il 40enne, passato anche dall’Inter tra 2014 e 2016, ha condiviso una situazione simile che ha avuto ai suoi esordi all’Old Trafford: “Ho giocato delle partite orribili con lo United e avevo bisogno di trovare la pace e crescere di nuovo”.

Manchester United, Vidic: “Maguire deve trovare pace, non deve giocare tutte le partite…”- immagine 4

Poi Vidic conclude su Maguire: “È un bersaglio facile perché è facile dire che sta commettendo errori o prendendo decisioni sbagliate. Penso che abbia bisogno anche dell’aiuto dei suoi compagni di squadra. Ha anche bisogno della fiducia delle persone che lo circondano”.

tutte le notizie di