DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Marcelinho non resiste lontano dal calcio: a 45 anni torna in scena nella Terza serie brasiliana

Marcelinho ricomincia a giocare!

L’ex Seleção si era ritirato a marzo e ora rimette gli scarpini per giocare in terza divisione brasiliana con il Treze, team dove per poco è stato assistente tecnico

Davide Capano

Il giapponese Kazuyoshi Miura non è più l’unico quarantenne – nel suo caso cinquantenne – che si sente ancora “caldo” per continuare a giocare. In Brasile qualcuno segue il suo esempio. Già, poiché Marcelinho Paraíba, ex nazionale verdeoro, ha annunciato di tornare in campo alla veneranda età di 45 anni. Il centrocampista, con un passato tra Olympique Marsiglia, Trabzonspor, Hertha Berlino e Wolfsburg in Germania, San Paolo, Flamengo e molti altri club carioca, giocherà per il Treze, team della Serie C brasiliana.

Marcelinho si era ritirato solo pochi mesi fa, visto che ha giocato fino allo scorso marzo ed era diventato assistente tecnico proprio di questa squadra. Ora il 45enne vuole dimostrare di avere ancora più qualità di molti giovani calciatori che aspirano a diventare stelle.

Ai tempi d’oro faceva parte della Seleção con giocatori prestigiosi come Rivaldo e Ronaldinho. Forse per questo l’eterno ragazzo di Campina Grande vuole dimostrare di essere ancora “on fire”.

Potresti esserti perso