- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Chelsea di Enzo Maresca ha iniziato con il piede giusto il percorso in Conference League. I Blues hanno battuto 1-4 il Panathinaikos in trasferta restando a punteggio pieno dopo due giornate, insieme alla Fiorentina. Doppio Joao Felix e le reti di Mudryk e Nkunku hanno caratterizzato la notte di Atene. In conferenza stampa, l'allenatore italiano ha comunque rimarcato alcune lacune della stagione scorsa.
Il Chelsea si è imposto facilmente sul campo del Panathinaikos. Un 1-4 che ha reso soddisfatto Enzo Maresca in conferenza stampa: "Abbiamo fatto dei cambiamenti rispetto alle scorse partite ed è andata meglio. Abbiamo faticato all'inizio, poi ci siamo adattati. E' stato importante avere un'identità, sono soddisfatto di questo".
Sulle prestazioni dei giocatori: "Mudryk ha fatto molto bene, sono contento per lui. Abbiamo studiato la partita in modo da poter fare male proprio nella posizione dove ha giocato. Non è un processo veloce, bisognerà attendere un po'. Vale anche per Pedro Neto, Sancho e Madueke. Renato Veiga? Ha giocato ovunque, in tutte le posizioni. Amo questa squadra perchè ha una rosa interscambiabile. Non è mai facile tenere i ragazzi fuori dai titolari, dovranno sfruttare le occasioni".
"Siamo un club da Champions? E perchè giochiamo in Conference League? - chiude Maresca - Evidentemente ci meritiamo questo ora. Tra due anni vedremo se saremo da Champions League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA