TUCU ACQUISTO TOP

Marsiglia, il presidente Longoria: “Correa acquisto di livello. La Serie A a 18 come la Ligue 1…”

Marsiglia, il presidente Longoria: “Correa acquisto di livello. La Serie A a 18 come la Ligue 1…” - immagine 1
Il presidente del club francese ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'arrivo dell'argentino dall'Inter e ha fatto il punto sulla riduzione della Ligue 1 da 20 a 18 squadre...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il presidente dell'Olympique Marsiglia, Pablo Longoria, ha toccato vari temi durante il suo intervento ai microfoni di Sky Sport dopo il sorteggio di Europa League.

L'approdo al Marsiglia da parte dell'ex Inter Joaquin Correa è stato salutato con grande soddisfazione dal presidente del club francese, Pablo Longoria. Questo il suo commento ai microfoni di Sky Sport: "Per noi Correa è stato un acquisto molto importante, di livello. Noi consideriamo il Tucu come nei primi anni al Siviglia e alla Sampdoria, un giocatore che può giocare tra le linee. Si tratta di un calciatore con caratteristiche che a noi mancava. Correa è adatto all'idea di gioco del nostro allenatore Marcelino".

Marsiglia, il presidente Longoria: “Correa acquisto di livello. La Serie A a 18 come la Ligue 1…”- immagine 2

Il sorteggio di Europa League ha detto che il Marsiglia se la dovrà vedere con Ajax, Brighton e Aek Atene. Un girone altamente equilibrato e interessante. "Abbiamo avuto un sorteggio quasi all'altezza della Champions League, con grandi squadre europee, a partire dall'Ajax che ha grande tradizione. Il Brighton è la rivelazione della Premier League. Saranno delle belle serate europee da vivere. Estate difficile? C'è sempre quel minimo di incertezza quando si giocano le qualificazioni (francesi fuori dalla Champions League eliminati dal Panathinaikos). Adesso pensiamo all'Europa League. Abbiamo un gruppo di livello, saranno importanti i piccoli dettagli. Già dall'inizio cercheremo di essere competitivi", il commento del numero uno dell'OM.

Marsiglia, il presidente Longoria: “Correa acquisto di livello. La Serie A a 18 come la Ligue 1…” - immagine 1

Un consiglio dal presidente del Marsiglia direttamente alla Serie A: "Passaggio da 20 a 18 squadre in Serie A come fatto in Ligue 1? Si tratta di un passaggio necessario perché il calendario è pieno di partite. Ridurre il campionato di quattro partite consentirà ai giocatori di salvaguardarsi. Io sono molto favorevole a questa riduzione, in questo modo si può creare un campionato più affascinante".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.