ALLA GUIDA DELLA NEOPROMOSSA

Massimo Donati riparte dall’Athens Kallithea: quanti derby in Grecia…

Massimo Donato è diventato il nuovo allenatore dell'Athens Kallithea - Fonte Account Instagram Massimo Donati
Dopo il positivo biennio alla guida del Legnagno Salus, Massimo Donati è pronto ad una nuova avventura in Grecia. Il 43enne tecnico ha firmato con l'Athens Kallithea, club neopromosso in massima divisione greca. E ora quanti derby di Atene...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Nuova avventura all'estero per Massimo Donati. Il 43enne tecnico di San Vito al Tagliamento allenerà l'AthensKallithea, formazione appena promossa nella Super League greca. Dopo un biennio positivo con ottimi risultati alla guida del Legnago Salus, con una promozione in Serie C la scorsa stagione e i playoff quest'anno, Donati ha deciso di cimentarsi in una sfida.

Massimo Donati nuovo allenatore dell'Athens Kallithea - Fonte Account Instagram Massimo Donati

La firma con l'Athens Kallithea

—  

Massimo Donati riparte dall'Athens Kallithea. L'ex centrocampista di Milan, Atalanta e Celtic Glasgow (tra le altre) ha firmato un contratto di un anno con opzione per la stagione successiva fino al 30 giugno 2026. Il club, con sede nel comune alla periferia dell'Attica (unità periferica di Atene Meridionale), ha vissuto una stagione esaltante quest'anno con la promozione nella massima serie greca dopo 18 anni di attesa. Il club, presieduto dall'ex CEO del Venezia, Ted Philipakos, vuole programmare per bene la prossima stagione e ha deciso di affidare la panchina ad un tecnico giovane ma con già un discreto bagaglio di esperienza.

I derby di Atene...

—  

Con la promozione dell'Athens Kallithea il prossimo anno aumenteranno i derby di Atene nel massimo campionato greco. Il club dell'ottavo comune più grande della Grecia dovrà vedersela con le grandi di Atene, Olympiacos, AEK e Panathinaikos, ma anche con l'Atromītos Athens, club calcistico con sede a Peristeri, sobborgo di Atene.

tutte le notizie di