Il difensore criticato

Matthäus, che stoccata a Kim: “Senza offenderlo, ma non è da Bayern Monaco”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Lothar Matthäus ha analizzato la vittoria del Bayern Monaco di Vincent Kompany contro il Wolfsburg nella prima giornata della Bundesliga 2024/25 e ha puntato il dito contro l'ex Napoli Kim Min-jae per alcune sbavature...
00:45 min

Il Bayern Monaco di Vincent Kompany ha esordito con una vittoria nella Bundesliga 2024/2025. Un successo culminato con una contro-rimonta alla Wolkswagen Arena contro un Wolfsburg mai domo e con un Lovro Majer sugli scudi (doppietta per il croato).

I bavaresi, passati in vantaggio al 19' con Jamal Musiala, si sono visti superare dal doppio sigillo dell'ex Rennes tra il 47' e il 55' della ripresa. L'autorete di Jakub Kaminski al 65' e la rete del definitivo 3-2 del Bayern a firma di Serge Gnabry hanno posto fine alle ostilità. Primi tre punti per il nuovo Bayern targato Kompany, ma diverse sono state le sbavature di alcuni singoli. Tra tutti, nel mirino ci è finito l'ex Napoli Kim Min-jae.

Matthäus contro Kim: "Non mi è piaciuto, per me non è da Bayern Monaco"

—  

A Sky Sport DE Lothar Matthäus ha commentato così la prima uscita ufficiale del Bayern Monaco di Kompany in campionato: "Il Bayern ha iniziato la nuova stagione con una vittoria. Anche se è stato un po' difficile, i tre punti alla fine contano. Anche le altre squadre di vertice come Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e RB Leipzig hanno avuto problemi nella prima giornata. È normale in questa prima fase della stagione dopo un Europeo".

La difesa bavarese non ha particolarmente convinto. E per Matthäus l'ex Napoli, Kim Min-jae, è come un pesce fuor d'acqua: "La difesa è e rimane il tallone d'Achille del Bayern. Naturalmente, anche gli errori commessi da Min-jae Kim e Dayot Upamecano sono un argomento di discussione nello spogliatoio. Non è possibile che Kim giochi come faceva a Napoli. Loro giocavano in modo molto diverso in difesa rispetto al Bayern. Non voglio offendere Kim, ma semplicemente non ha il gioco chiaro e veloce, unito a una certa sicurezza che è necessaria. Non mi è piaciuto fin dall'inizio. Salta la palla...non è quello che mi aspetto ai massimi livelli, per me non è da Bayern Monaco. In aggiunta, non ha la forza nei tackle che aveva a Napoli in questo momento".