- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Lothar Matthäus, ex calciatore di Bayern Monaco ed Inter e vincitore del Pallone D'Oro nel 1990, non ha preso bene la scelta fatta da Vincent Kompany, allenatore dei bavaresi. Quest'ultimo, negli ultimi secondi del match di Champions League contro il Celtic, ha fatto entrare Thomas Müller al posto di Jamal Musiala.
Ai microfoni di Sky Sport Germania, Matthäus ha criticato fortemente la scelta di Kompany, leggenda del Manchester City. Le sue dichiarazioni: "È stato umiliante. Mi ha rattristato e mi dispiace per Thomas Müller. È uno dei migliori e più riusciti giocatori di tutti i tempi. Per giocare solo pochi secondi, l'allenatore avrebbe potuto sostituire un altro calciatore".
Poi ha continuato dicendo: "A cosa serve? Per attribuirgli un'altra presenza in Champions? Mi sarei sentito male se fossi stato lui. Se questa è la prospettiva per il futuro, allora dovrebbe fare qualcos'altro. Non credo che si sia divertito".
Il futuro di Müller al Bayern Monaco, dopo la scelta di Kompany, sembra alimentare ulteriori dubbi. Il contratto del numero 25 coi bavaresi scadrà a giugno e, in Germania, si pensa che possa anche lasciare il calcio giocato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA