Duro attacco

Matthäus critica Tuchel: “Deve guardare ai suoi errori e superarli”

Jacopo del Monaco
La leggenda del calcio tedesco ha attaccato duramente l'ex allenatore del Psg per le parole nei confronti di Southgate.
00:45 min

Lothar Matthäus, ex calciatore di Bayern Monaco ed Inter, ha attaccato duramente il suo connazionale Thomas Tuchel, ex allenatore del Psg ed attuale commissario tecnico dell'Inghilterra. Quest'ultimo, a sua volta, ha recentemente criticato Gareth Southgate, suo predecessore.

Matthäus critica Tuchel per le sue dichiarazioni su Southgate

—  

Le critiche di Matthäus nei confronti di Tuchel partono dalle parole dell'attuale commissario tecnico della Nazionale Inglese nei confronti di Southgate, suo predecessore sulla panchina dei Tre Leoni. L'ex allenatore del Bayern e del Borussia Dortmund ha parlato in modo negativo dello stile di gioco del suo predecessore e che l'Inghilterra, con lui, "non aveva identità, chiarezza, ritmo ed i giocatori non erano liberi di esprimersi e di dimostrare la loro fame".

Queste parole non sono piaciute a Matthäus, che ha criticato duramente il suo connazionale. Presso l'emittente tedesca RTL, il vincitore del Pallone D'Oro nel 1990 ha dichiarato: "L'Inghilterra di Southgate non aveva uno stile di gioco attraente e non ha vinto niente, ma intanto hanno raggiunto per 2 volte di fila la finale degli Europei. Tuchel dovrebbe guardare anche i suoi errori e superarli. Deve dimostrare di essere migliore del suo predecessore. Ma questo è tipo di Tuchel: anche a Monaco doveva sempre dire o fare qualcosa e la cosa che gli veniva di più era la sua insoddisfazione con sé stesso, la squadra, lo stile di gioco, i tifosi ed i giornalisti".