"Scegli: o lui, o me". Una domanda che non sembrerebbe fuori posto nel momento clou di una commedia romantica. In questo caso, però, i vertici del triangolo amoroso sono Maxi Lopez, la sua ex compagna e... Ronaldinho. Di nuovo sotto i riflettori dopo la provvidenziale partecipazione a Masterchef Argentina, l'ex calciatore come riporta Marca, ha rivelato un curioso retroscena a proposito delle sue serate con il fuoriclasse brasiliano, con cui ha condiviso lo spogliatoio blaugrana durante la stagione 2005/2006.
IL RACCONTO
Maxi Lopez, le notti folli a Barcellona e l’ultimatum dell’ex: “Scegli, o me o Ronaldinho

BARCELLONA, SPAGNA - 10 MAGGIO: Ronaldinho del Barcellona chiacchiera con Maxi Lopez (a sinistra) durante una sessione di allenamento della squadra al Media Day della UEFA Champions League nel campo di allenamento del club Masia, il 10 maggio 2006 a Barcellona, Spagna. (Foto di Denis Doyle/Getty Images)

Maxi Lopez: "Ronaldinho si presentava a casa mia a mezzanotte"

L'argentino, che in Serie A ha vestito le maglie di Catania, Milan, Sampdoria, Chievo, Torino e Udinese, aveva molto legato con Ronaldinho durante il suo periodo al Barcellona. Lì, complice l'attitudine della città catalana alla movida, i due si devono essere parecchio divertiti, stando a quanto Maxi Lopez ha raccontato in un podcast agli youtuber suoi connazionali Mernuel, Moski y Bauletti.
"Dinho si presentava a casa mia a mezzanotte, citofonava e mi diceva: dai, andiamo a fare un giro", ricorda l'ex attaccante con un sorriso, "La sera dopo, alla stessa ora, tornava di nuovo. A un certo punto, la mia fidanzata ha iniziato davvero ad arrabbiarsi". Ormai, però, le uscite notturne con Ronaldinho, che molto probabilmente non si sono mai limitate a semplici e tranquille passeggiate, erano diventate un rituale irrinunciabile.
"O me o Ronaldinho", l'ultimatum dell'ex fidanzata a Maxi Lopez
—Al Barcellona, Maxi Lopez ha collezionato 19 presenze, di cui 10 sono state proprio in campo con l'irrequieto brasiliano. A differenza di Ronaldinho, Lopez ha faticato a trovare il suo posto nella formazione catalana, e l'esperienza si è chiusa poco dopo. Nessun rimpianto, però, e quando gli viene chiesto con chi preferiva passare le sue serate, l'argentino non ha dubbi.
"Alla terza nottata di fila passata fuori, la mia ex mi ha chiesto di scegliere tra lei e Ronnie... Io le ho comprato un biglietto aereo!", ha raccontato l'ex calciatore, molto divertito, durante l'intervista. E ha aggiunto: "Tra lei e Ronaldinho? Devo essere sincero, se avessi scelto lei, sarebbe stato un errore gravissimo!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/c1ce30530058bede8596ed3bfce29d64.jpg)