Il francese tiene d'occhio i tedeschi

Mbappé: “Germania? È sempre lì quando conta”

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
"Nel momento decisivo riescono sempre a riemergere": parole forti quelle del fenomeno francese che si augura di trovarli solo in un'ipotetica finale
00:03 min

Gli Europei non sono ancora cominciati ma iniziano già le previsioni e i pronostici. Kylian Mbappé atterrato in Germania, con la sua Francia, ha un pensiero fisso sui padroni di casa: non saranno quelli visti nelle amichevoli ma neanche nel bene: il riferimento è al ko per 2-0 incassato a marzo proprio per mano della Nazionale di Julian Nagelsmann che ospiterà il torneo continentale.

Il pensiero di Mbappé sulla Germania

—  

Sulla possibilità e l'obiettivo di diventare il migliore in assoluto nel mondo: “Questo è sempre stato il mio desiderio. Fin da bambino - ha raccontato Mbappé -, volevo diventare un giorno il miglior giocatore. Continuerò a dare tutto e a lavorare duro per raggiungere questo obiettivo. Perché questo è il mio lavoro e parte della mia vita: migliorare costantemente, senza perdere il divertimento”.

Intervistato dalla Bild, Mbappé ha espresso timori e speranze: "Le amichevoli non contano (ride, ndr). Aver perso a marzo non significa nulla ora. Scherzi a parte, la Germania ha una grande squadra. In generale, i tedeschi sono sempre presenti quando c'è qualcosa in gioco. Riemergono sempre dalle battute d'arresto. Una finale Germania-Francia? Lo firmerei. Possono arrivare in finale, solo contro di noi (sorride, ndr)". Prima di affrontare la sfida Real Madrid, Mbappé vuole vincere l'Europeo, dopo il Mondiale 2018, con la sua Francia.