Il caso

Mbappé-Psg, non è finita: lui chiede 55 milioni, c’è il no della Commissione

Mbappé-Psg, non è finita: lui chiede 55 milioni, c’è il no della Commissione - immagine 1
Il calciatore francese pretende dalla sua vecchia squadra una cifra elevata, composta da bonus e stipendi non pagati
Jacopo del Monaco

Da questa stagione, Kylian Mbappé gioca per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. L'ex attaccante del Psg, con cui ha vinto ben 6 Ligue 1 e ha realizzato 256 gol che ne fanno il miglior marcatore della storia dei parigini, fino ad ora ha collezionato 36 presenze, segnato 24 gol ed ha già vinto 2 trofei: la Supercoppa UEFA contro l'Atalanta e la Coppa Intercontinentale FIFA contro il Pachuca, andando a segno in entrambe le finali. Oltre a quelle sul campo, il numero 9 dei Blancos sta giocando anche una partita legale contro il suo ex club.

Mbappé chiede 55 milioni al Psg: la Commissione rifiuta il ricorso

Guendouzi Mbappè
—  

Come riportato dal quotidiano spagnolo AS, la disputa tra Mbappé ed il París-Saint Germain non è ancora finita. Il calciatore ha fatto un ricorso ai danni del suo ex club, chiedendo 55 milioni di euro in bonus e stipendi che non ha mai ricevuto. L'11 dicembre questa richiesta è stata ignorata dalla LFP, organo che gestisce Ligue 1 e Ligue 2.

Caso Mbappé

Il classe 1998 ed i suoi rappresentanti legali, quindi, si sono rivolti alla Commissione d'appello superiore della FFF, cioè la Federcalcio francese. Anche quest'ultima ha respinto il ricorso dell'attaccante del Real Madrid, che ha ritenuto incomprensibile questa decisione. Le tre parti, però, sono d'accordo sul fatto che il Psg debba essere sanzionato perché le norme Uefa impediscono a tutti i club che partecipano ad una delle competizioni europee di avere pagamenti in sospeso coi propri dipendenti.