Il Manchester United ha messo a segno il suo secondo colpo, si tratta di Bryan Mbeumo. L'attaccante franco - camerunense è stato acquistato dal Brentford per la cifra monstre di 82 milioni di euro, al termine di una trattativa molto lunga e difficile, tanto da fare infuriare la stessa dirigenza dei Red Devils a causa di qualche "tentata scorrettezza" da parte dei Bees.
Premier League
Mbeumo nuovo giocatore del Manchester United, ma Red Devils furiosi con il Brentford

LONDON, ENGLAND - JANUARY 26: Bryan Mbeumo of Brentford celebrates scoring his team's first goal from the penalty spot after a penalty retake during the Premier League match between Crystal Palace FC and Brentford FC at Selhurst Park on January 26, 2025 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)


Mbeumo al Manchester United: "Ho dovuto cogliere l'occasione"
—Bryan Mbeumo è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United. L'ala franco -camerunense arriva dal Brentford per una cifra pari ad 82 milioni di euro. Per i Red Devils si tratta del secondo colpo di questa sessione estiva di calciomercato dopo Matheus Cunha. Reduce da una stagione da grande protagonista con 20 reti in 42 presenze, il classe '99 ha firmato un contratto fino al 2030 con opzione per un altro anno.
Queste le sue prime parole: "Non appena ho saputo che c'era la possibilità di unirmi al Manchester United, ho dovuto cogliere l'occasione per firmare con il club dei miei sogni, la squadra di cui ho indossato la maglia da bambino - ha dichiarato il neo giocatore dello United - La mia mentalità è quella di essere sempre migliore rispetto al giorno prima".

Manchester United-Brentford, è rabbia Red Devils per la gestione della trattativa
—Ruben Amorim può sorridere. Dopo settimane di trattative è arrivato finalmente Bryan Mbeumo, giocatore che il Manchester United seguiva ormai da tempo con grande interesse. Tra offerte rifiutate e rilanci alla fine l'operazione è andata a buon fine. Tuttavia alla dirigenza dell'Old Trafford non è andata giù la condotta del Brentford durante le settimane di trattativa.
Come riporta il quotidiano Mirror, infatti, le Bees avrebbero fatto grande pressione sul franco - camerunense per spingerlo a trasferirsi al Newcastle o al Tottenham nonostante lo United avesse offerto la cifra richiesta dal club di Crown. Anche l'Arsenal si sarebbe fatto prepotentemente avanti per il classe '99 ma le ormai le intenzioni del giocatore erano chiare: voleva solo il Manchester United.
Fonti coinvolte nella trattativa, inoltre, affermano che il Brentford avrebbe chiesto all'ala di ridurre le sue richieste salariali in modo alzare il prezzo del cartellino e di aver chiesto allo United una commissione di 80 milioni di euro più 8 milioni di componenti aggiuntivi. Ma alla fine i Red Devils sono riusciti a negoziare al ribasso offrendo 7 milioni di bonus relativi a un mix di prestazioni di squadra e individuali. Mbeumo volerà con il resto della squadra dello United oggi per il tour pre-stagionale negli Stati Uniti e farà il suo debutto sabato contro il West Ham al MetLife Stadium del New Jersey.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)