DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LEO STABILISCE ANCHE “PRIMATI DISGRAZIATI”

Asse Psg-Brentford, Messi come Mbeumo…: pali e traverse, è record stagionale…

Asse Psg-Brentford, Messi come Mbeumo…: pali e traverse, è record stagionale…

Il capitano della Nazionale argentina non si stanca mai di battere i record, ma questa volta ha anche ottenuto un punteggio negativo fino ad ora in questa stagione

Davide Capano

Lionel Messi, protagonista indiscusso del calcio mondiale, ha una lunga lista di riconoscimenti, individuali e collettivi, titoli e record che non si stanca mai di battere. Ma in questa stagione guida anche una statistica “negativa” nel football europeo.

Il numero 30 del PSG e il francese Bryan Mbeumo del Brentford, infatti, sono i giocatori che finora hanno mandato più tiri su palo o traversa nella stagione 2021/22 nei cinque maggiori campionati del vecchio continente, secondo quanto rileva il profilo Twitter @OptaJose. In totale i due giocatori sommano ciascuno sette “montanti”.

Leo ha colpito il settimo legno nella vittoria di domenica sera in casa del Lille. La squadra di mister Pochettino ha vinto 1-5, Messi ha realizzato la terza rete e ha fornito un assist, ma alla fine del primo tempo è andato vicinissima a realizzare la quarta, secondo possibile centro del suo conto personale, quando la punizione della Pulce è finita sulla traversa.

A completare la classifica dei più sfortunati nei campionati tra Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e Italia troviamo Robert Lewandowski (Bayern Monaco) con sei legni, oltre a Raúl de Tomás (Espanyol), Nabil Fekir (Betis Siviglia) e Tammy Abraham (Roma) con cinque.

 

tutte le notizie di