SI CONTINUA CON IL GALA

Mertens ancora protagonista con il Galatasaray: “Perché dovrei andarmene?”

Mertens ancora protagonista con il Galatasaray: “Perché dovrei andarmene?” - immagine 1
Il 37enne attaccante belga ex Napoli ha confermato la sua volontà di continuare con il Galatasaray, nonostante il contratto in scadenza a giugno. E anche il club turco sembra proprio intenzionato a rinnovare il rapporto con Mertens
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Si sente ancora bene e voglioso di essere ancora protagonista in campo. L'ex Napoli Dries Mertens a 37 anni non si sente già un giocatore finito. Anzi, bastano alcuni numeri per capire come il belga classe '87 sia ancora in piena forma. In stagione con il GalatasarayMertens ha disputato 51 partite sommando tutte le competizioni con un contributo notevole di 12 gol e 19 assist. E allora perché andarsene?

Mertens ancora protagonista con il Galatasaray: “Perché dovrei andarmene?”- immagine 2

A scadenza il 30 giugno...

—  

Mertens andrà in scadenza con il Galatasaray il prossimo 30 giugno. Arrivato nell'estate 2022 dopo 9 lunghi anni trascorsi al Napoli, l'attaccante belga si è tolto parecchie soddisfazioni anche in Turchia. In due stagioni Mertens è riuscito a conquistare due campionati. Quest' anno la lotta al titolo con il Fenerbahce è stata altamente emozionante, con il Gala che si è laureato campione di Turchia totalizzando 102 punti.

Ma il rinnovo è vicino

—  

Grande delusione per la formazione giallonera che non è riuscita a centrare l'obiettivo con ben 99 punti ottenuti in 38 giornate. Ad ogni modo, il futuro di Mertens dovrebbe essere ancora al Galatasaray. Il club turco, infatti, avrebbe tutta l'intenzione di rinnovargli il contratto.

Mertens ancora protagonista con il Galatasaray: “Perché dovrei andarmene?”- immagine 3

Al Gala tutto bene

—  

Mertens ha ancora tanta voglia di Galatasaray. L'ex Napoli ha confermato che continuerà con il club turco, nonostante il suo contratto in scadenza a giugno. Queste le sue parole: "Ho detto che probabilmente avrei lasciato dopo questa stagione, ma abbiamo ricominciato a parlare con il club due mesi fa. Perché dovrei lasciare quando le cose vanno così bene qui? Non dico che è il mio ultimo anno al Galatasaray perché mia moglie non me lo permette. Mi godo ogni giorno che passo sul campo. Onestamente non pensavo che avremmo avuto una stagione così bella. Sarebbe insensato smettere adesso".

tutte le notizie di