- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Una settimana da sogno per Lionel Messi, prima trascinatore dell'Argentina nel 6-0 alla Bolivia, poi dell'Inter Miami nel 6-2 rifilato ai New England Revolution. Nella prima stagione completa in America il fuoriclasse argentino è stato decisivo con 20 reti e 17 assist nel successo in regular season (ad Est) del club della Florida, tuttavia le marcature realizzate non sono bastate per conquistare la classifica cannonieri.
Con 20 reti all'attivo Lionel Messi si piazza al 2° posto della classifica cannonieri della MLS, vinta dall'ex giocatore del Crystal Palace, Christian Benteke. L'attaccante belga conquista il "Golden Boot" grazie alle 23 marcature messe a segno, che però non sono bastate al DC United per centrare la qualificazione ai playoff.
Christian Benteke è arrivato in MLS nel 2022 e in totale, ha messo a segno 40 gol in 74 partite da quando è negli Stati Uniti, con oltre la metà di questi realizzati solo nell'ultimo anno. Il 44% dei 52 gol stagionali del DC United portano la firma di Benteke, elogiato da Ally Mackay, direttore generale e responsabile del calcio del DC United:"Ogni volta che riesci a creare traguardi per il club, che siano personali o di squadra, è fantastico. Christian sarebbe il primo a dire che è uno sforzo di squadra e che non è tutto merito suo. Ha quell'umiltà per continuare a spingere il gruppo. Sono così felice per lui e penso che meriti pienamente questo premio. Il suo riconoscimento dei compagni di squadra dimostra che è anche uno sforzo di squadra, quindi sono molto felice per lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA