- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Lionel Messi, che si è infortunato nel corso dell'ultima partita vinta dall'Inter Miami ai rigori contro il Nexaca. Il campione argentino è stato costretto ad uscire dopo appena dieci minuti di gioco. Il numero 10 si è sottoposto nelle scorse ore ad esami medici per capire l'entità del problema, che hanno svelato una lesione muscolare di lieve entità.
Attimi di grande apprensione nel corso della sfida di Leagues Cup tra Inter Miami e Nexaca. Dopo aver saltato tre avversari, Lionel Messi è caduto a terra dolorante in seguito ad uno scontro con Alexis Pena. La Pulce ha subito richiamato l'attenzione dello staff medico, toccandosi la coscia destra. Cambio immediato per Javier Mascherano, che ha mandato in campo al suo posto Redondo.
Il calciatore è stato sottoposto a degli esami medici. Il risultato è stato annunciato poco fa dal club con un comunicato stampa: "Una lesione muscolare di lieve entità nella gamba destra". Ed è di fatto una buona notizia sia per l'Inter Miami, ma anche per la nazionale argentina che a settembre dovrà giocare due turni delle qualificazione al Mondiale.
I tempi di recupero saranno valutato in base al processo di guarigione della Pulce, ma è chiaro che sono stati scongiurati problemi seri. Indicativamente, è praticamente certo che Messi non sarà in grado di giocare le prossime due partite con il Miami: si tratta delle sfide contro i Pumas in Leagues Cup e contro l'Orlando City in MLS.
L'allenatore dell'Inter Miami, Javier Mascherano, non ha commentato l'infortunio e nemmeno i risultati degli esami medici. Ha invece parlato Jordi Alba, compagno di Messi nel Barcellona e nell'Inter Miami: "Un vero peccato che si sia infortunato. Lui è un giocatore fondamentale per noi e spero che non ci voglia troppo tempo per il suo recupero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA