calcio estero

Messi o Ronaldinho? Virgil Van Dijk vota Dinho: il più pericoloso era il brasiliano

ISTANBUL, TURKEY - AUGUST 14: Virgil van Dijk of Liverpool lifts the UEFA Super Cup trophy as Liverpool celebrate victory following the UEFA Super Cup match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park on August 14, 2019 in Istanbul, Turkey. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il centrale del Liverpool non cita Messi e CR7 quando gli chiedono quale attaccante l’abbia fatto soffrire di più. Per Virgil il migliore di sempre è Ronaldinho

Davide Capano

Virgil van Dijk è stato uno dei migliori giocatori della scorsa stagione per gioco e titoli vinti. Il centrale olandese è uno dei candidati al Pallone d’oro, ma prima dovrà vedersela contro Messi e forse Cristiano Ronaldo.

Ma nessuno dei due, secondo il giocatore del Liverpool, ha più qualità di Ronaldinho. Il Reds numero 4 crede che nella storia non ci sia stato un calciatore migliore del brasiliano. L’ha rivelato in un’intervista a TalkSPORT. Di seguito le parole di van Dijk.

Il miglior giocatore con cui ha giocato – “Sarò un po’ imparziale e dirò uno dei miei compagni di squadra: Firmino

Il miglior giocatore di tutti i tempi – “Ronaldinho. Era uno dei miei idoli”

Il miglior giocatore olandese – “Marco van Basten. Non l'ho mai visto giocare per bene, ma so che è stato abbastanza forte”

Miglior allenatore di tutti i tempi“Ronald Koeman e Jurgen Klopp”

La miglior partita che ha giocato“Contro il Barcellona”

La migliore partita che ha visto “Il ritorno con il Barcellona”

Il momento migliore“Il mio debutto con tutte le squadre”

La maglia migliore“Liverpool”

La migliore atmosfera in uno stadio“Anfield”

L’attaccante che teme di più“Agüero”

Al buon Virgil la personalità non sembra mancare. In campo e a parole. Il derby per diventare calciatore europeo dell’anno è già iniziato…

Potresti esserti perso