derbyderbyderby calcio estero Messi out, Mascherano: “Quando serve per riempire gli stadi nessuno lo tocca”
MLS

Messi out, Mascherano: “Quando serve per riempire gli stadi nessuno lo tocca”

Michele Massa
Michele Massa
Dopo la squalifica per l'assenza dall'All Star Game ad attaccare la MLS ci ha pensato il tecnico argentino prendendo le difese della Pulce e di Jordi Alba, altro squalificato nel pareggio di campionato
00:27 min

L'Inter Miami pareggia contro il Cincinnati per 0-0. Nel post-partita il protagonista assoluto è stato il tecnico Javier Mascherano, che ha attaccato la MLS per la squalifica di Messi. La Pulce era assente per uno "stop" inflitto a seguito della sua assenza volontaria dall’All-Star Game nonostante la convocazione. Stessa sorte anche per il compagno Jordi Alba, i due torneranno in campo solo nella prossima sfida.

Mascherano attacca la MLS, le parole sulla squalifica di Messi

—  

LA PROVOCAZIONE -"Ho un’opinione su quello che è successo, ma non sono qui per criticare la MLS o cambiare la regola. Non ci siamo adattati a quello che è successo, oltre al fatto che non sono d’accordo con la decisione, non sono per niente d’accordo, ma, beh... ci siamo adattati. Ora ho una domanda: cosa sarebbe successo se la partita di oggi fosse stata in trasferta? Avrebbero impedito anche a Leo di giocare? Perché per riempire gli stadi e fare soldi, allora nessuno si lamenta, giusto? Il fatto è che questa partita era in casa. Lascio a voi la risposta".

IL MOTIVO DELL'ASSENZA -"Quello che trovo strano è che un giorno dicono una cosa e il giorno dopo prendono una decisione completamente diversa. Perché tutti abbiamo sentito quello che è stato detto, che era comprensibile, dato il numero di partite che aveva giocato, ci sembrava giusto potesse avere una settimana di riposo. Non abbiamo chiesto che venisse gestito diversamente".