PREZZO DA URLO

Messi, tovagliolo con il primo contratto al Barcellona venduto all’asta per 900.000 euro

Messi, tovagliolo con il primo contratto al Barcellona venduto all’asta per 900.000 euro - immagine 1
Offerto in un'asta online a Bonhams a Londra dall'agente argentino Horacio Gaggioli, il tovagliolo più famoso al mondo (quello del primo contratto di Messi con il Barcellona) è stato venduto all'asta per 900.000 euro
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il tovagliolo più famoso del mondo, ovvero quello del primo contratto di Lionel Messi con il Barcellona, è stato venduto all'asta da Bonhams a Londra per 900 mila euro. Un prezzo da urlo dato che si partiva da una base d'asta di 350.000 euro.

L'agente argentino Horacio Gaggioli ha offerto il prezioso cimelio in un'asta online alla casa d'aste internazionale di proprietà privata Bonhams. Il tovagliolo ha fatto il giro del mondo essendo stato esposto nei giorni scorsi a Londra, Parigi e New York.

Foto tratta da AFP

Asta conclusa, 900.000 euro per il tovagliolo di Messi

Aggiudicato all'asta per 900.000 euro il tovagliolo con l'impegno di Messi di legarsi al Barcellona nel 2000! Per il cimelio, donato dall'agente argentino Horacio Gaggioli alla casa d'aste Bonhams di Londra, si partiva da un prezzo base di 350.000 euro. Dall'8 al 17 maggio le offerte, rilancio dopo rilancio, hanno toccato quota 900 mila.

Messi, tovagliolo con il primo contratto al Barcellona venduto all’asta per 900.000 euro- immagine 3

L'accordo ad inizio 2000

Nel famoso tovagliolo i signori Minguella e Gaggioli e il direttore sportivo del Barcellona, Carles Rexach, hanno stipulato un patto. Il club blaugrana si sarebbe assicurato l'ingaggio di quel 13enne ragazzino di Rosario. Sappiamo tutti come è andata a finire la storia, con la "Pulce" che ha segnato un'epoca diventando una leggenda del calcio. Ecco cosa si legge nel prezioso cimelio:

"A Barcellona, il 14 dicembre 2000 e in presenza dei signori Minguella e Horacio, Carles Rexach, direttore sportivo del FC Barcelona, si impegna, sotto la sua responsabilità e nonostante alcune opinioni contrarie, ad ingaggiare il giocatore Lionel Messi a patto che si rispettino le cifre concordate".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.