LA HORA DE LA REVOLUCIÓN

Messico, l’epurazione dopo gli scarsi risultati: il Mazatlán FC caccia via allenatore e otto giocatori

Messico, l’epurazione dopo gli scarsi risultati: il Mazatlán FC caccia via allenatore e otto giocatori - immagine 1
Stagione disastrosa con tante sconfitte e poche gioie. La dirigenza del Mazatlán FC ha dato inizio al rinnovamento: via allenatore e otto giocatori. Il club messicano sta programmando la prossima stagione: si partirà con l'Apertura 2023
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Chiamatela rivoluzione viola. Al Mazatlán FC, club dell'omonima città messicana nello stato di Sinaloa, hanno deciso di voltar pagina e dimenticare il disastroso Clausura appena terminato. I Cañoneroshanno chiuso il torneo al diciottesimo e ultimo posto con soli 7 punti raccolti in 17 partite (due vittorie, un pareggio e quattordici sconfitte). La difesa della squadra viola è stata la più bersagliata con 42 reti al passivo. Ricordiamo, comunque, che la Liga MX è "chiusa", in stile MLS: no a promozioni e retrocessioni fino alla stagione 2025/2026.

Messico, l’epurazione dopo gli scarsi risultati: il Mazatlán FC caccia via allenatore e otto giocatori- immagine 2

Il ko nell'ultima gara contro il CD Guadalajara (4-1 per il Chivas) non ha fatto altro che convincere di più la dirigenza del Mazatlán FC ad avviare una vera e propria epurazione in vista della prossima stagione.

Il comunicato ufficiale

Con un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali social, il club messicano ha annunciato l'allontanamento dell'allenatore, il 64enne argentino Ruben Omar Romano, e di ben 8 giocatori: "Il consiglio di amministrazione del Mazatlán FC informa di aver deciso di interrompere il rapporto con il direttore tecnico Rubén Omar Romano e il suo team di lavoro, che ringraziamo per lo sforzo profuso".

Messico, l’epurazione dopo gli scarsi risultati: il Mazatlán FC caccia via allenatore e otto giocatori- immagine 3

Nella nota, inoltre, si legge che i difensori Enrique Cedillo, Luis Quintana, Oswaldo Alanís, Raúl Sandoval, Emilio Sánchez, Efraín Orona e i centrocampisti Marco Fabián e Fernando Illescas non faranno più parte della rosa. Allo stesso modo, il portiere uruguaiano Nicolás Vikonis e l'attaccante argentino Ariel Nahuelpán sono stati inseriti nella "lista dei cedibili".

Il Mazatlán FC sta dunque programmando il futuro progetto sportivo per l'Apertura 2023. La rivoluzione sul piano tecnico è già in atto, nonché la ristrutturazione di tutte le aree dell'organizzazione volta a raggiungere "l'obiettivo di fornire i risultati che i grandi tifosi del Mazatlán meritano".

tutte le notizie di