IL FEYENOORD LOTTA, L'AJAX VINCE

Mi manda Raiola: Ryan Gravenberch, il talento in odor di Barça decide il Klassieker di Amsterdam

Redazione DDD

Ajax-Feyenoord 1-0 nel derby nazionale olandese, il Klassieker. L'Ajax ha vinto ma è stata dura, il Feyenoord ha lottato per tutti i 100 minuti di gioco

Derby d'Olanda alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam. E' stato Ryan Gravenberch, classe 2002 e 18 anni compiuti nello scorso mese di maggio, a portare in vantaggio la capolista Ajax nel tradizionale derby nazionale olandese, il Klassieker, all'Amsterdam Arena contro il Feyenoord di Rotterdam. Al limite dell'area il talento, segnalato fra i migliori 50 giovani europei seguiti dalla Uefa e promesso sposo al Barcellona, ha fintato il tiro di destro (il suo piede) ed è rientrato sul sinistro per la battuta di interno sul secondo palo.

Ryan Gravenberch (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Nel secondo tempo la reazione del Feyenoord, con un gol annullato a Jorgensen dopo 60 minuti di gioco e una colossale occasione fallita da Berghuis un quarto d'ora a seguire. La partita è finita con altri tentativi degli ospiti: 9 minuti di recupero oltre il 90esimo minuto e crampi per alcuni giocatori del Feyenoord, ma rimane scolpito l'1-0.