E SE FOSSE LA PULCE-BIS?

Miami, l’esordio di Thiago Messi: 10 anni, vince e festeggia

Miami, l’esordio di Thiago Messi: 10 anni, vince e festeggia - immagine 1
Il figlio del sette volte Pallone d’Oro ha debuttato nella vittoria per 2-1 in amichevole contro il Weston FC
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Thiago Messi, il figlio più grande di Lionel Messi, ha iniziato la sua carriera nel calcio giovanile statunitense, debuttando con l’Under 12 dell’Inter Miami. A soli 10 anni, un altro Messi sta già dando segni di voler seguire le orme del padre. Dall’arrivo del sette volte Pallone d’Oro in Florida, la stella argentina è stata al centro dell’attenzione, portando il club a nuovi traguardi nella Major League Soccer. Adesso, però, è anche il suo primo genito a catturare l’occhio di tifosi e media.

Miami, l’esordio di Thiago Messi: 10 anni, vince e festeggia- immagine 2

L’esordio di Messi junior in terra americana è stato bagnato da una vittoria per 2-1 contro il Weston FC in una partita amichevole. In un video condiviso sui social dal profilo ufficiale dell’Inter Miami CF Academy si vede il giovane mentre festeggia uno dei gol del team e mostra le sue qualità tecniche.

In passato, Thiago ha fatto parte del progetto “Barça Escola” a Barcellona, dove ha giocato per team di bambini di età compresa tra i 6 e gli 8 anni.

Il suo ingresso nell’Academy dell’Inter Miami CF Academy ha generato grande attesa tra i fan, che sono ansiosi di vedere se l’erede di uno dei migliori calciatori del mondo riuscirà a emulare il papà.

Miami, l’esordio di Thiago Messi: 10 anni, vince e festeggia- immagine 3

Lionel, nel frattempo, ha sempre sottolineato che non avrebbe fatto pressione sui suoi figli affinché giocassero a calcio, volendo che trovassero la propria passione e fossero felici. Tuttavia con Thiago sembra che possa esserci ancora il futbol nel futuro della famiglia Messi.

Miami, l’esordio di Thiago Messi: 10 anni, vince e festeggia- immagine 4

La squadra Under 12 dell’Inter Miami parteciperà alla Florida Academy League e si allenerà presso il Florida Blue Training Center, lo stesso luogo in cui papà Leo si allena con la prima squadra. Dal suo arrivo negli Stati Uniti, Lionel Messi ha provocato una rivoluzione, portando l’Inter Miami alla conquista di titoli e regalando la sua magia in ogni partita. Ora, con il figlio Thiago che inizia il suo percorso calcistico, la saga dei Messi a Miami sembra essere solo all’inizio.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.