DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SEMBREREBBE CHE LEO NON SIA GRADITO NELLA MAJOR LEAGUE SOCCCER

MLS, il mister del Charlotte FC: “Non è necessario che Messi venga qui…”

MLS, il mister del Charlotte FC: “Non è necessario che Messi venga qui…” - immagine 1

Miguel Ramírez, allenatore del Charlotte FC, ha cancellato la possibilità che l'argentino giochi negli Stati Uniti

Davide Capano

La Major League Soccer continua a includere diverse stelle all'interno del campionato e sempre più giocatori sono incoraggiati a scegliere gli Stati Uniti come destinazione per il ritiro. Tuttavia, un allenatore ha recentemente sottolineato la possibilità che Lionel Messi non debba far parte di una franchigia americana... Sì, perché lo spagnolo Miguel Ángel Ramírez, ora tecnico del Charlotte FC, un passato anche con Independiente e Internacional di Porto Alegre, ha parlato della stella del Paris Saint Germain, esprimendo un parere che ha lasciato più di uno sbalordito.

MLS, il mister del Charlotte FC: “Non è necessario che Messi venga qui…”- immagine 2

"Vorrei dirti che, come impatto sulla società, non è necessario che Messi raggiunga la MLS - ha dichiarato in un'intervista a Goal -. Lo stiamo già notando. Non è solo la comunità latina che viene alle partite".

MLS, il mister del Charlotte FC: “Non è necessario che Messi venga qui…”- immagine 3

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Inoltre, il 37 enne mister ha spiegato: "Molti americani vengono e sempre più bambini giocano a calcio. C'è stato un cambio di paradigma in questo Paese. La gente mi ha detto che né il basket né il football americano hanno raggiunto ciò che il calcio ha raggiunto".

Negli ultimi tempi, intanto, grandi personaggi del pallone hanno mostrato il loro interesse per la lega americana, come Neymar, che ha confessato che gli piacerebbe finire la sua carriera lì. Anche James Rodríguez starebbe negoziando con un team della MLS per continuare il suo percorso e lasciare l'Al-Rayyan. Ma il numero 10 dell'Argentina, a detta di Miguel Ángel Ramírez, pare non sia necessario...

 

 

tutte le notizie di