Cade il Toronto, vince l'Inter Miami

MLS, Insigne non basta al Toronto: l’Inter Miami vince senza Messi

MLS, Insigne non basta al Toronto: l’Inter Miami vince senza Messi - immagine 1
Nella notte è andata in scena un’altra avvincente giornata di MLS. Ad ovest pirotecnici 3-3 di Real Salt Lake e Minnesota, rispettivamente contro Dallas e Colorado Rapids; le due squadre restano al 1° e al 2° posto della graduatoria, ma...
Vincenzo Bellino

Nella notte è andata in scena un'altra avvincente giornata di MLS. Ad ovest pirotecnici 3-3 di Real Salt Lake e Minnesota, rispettivamente contro Dallas e Colorado Rapids; le due squadre restano al 1° e al 2° posto della graduatoria, ma devono iniziare a guardarsi dal ritorno delle due squadre di Los Angeles. I Galaxy hanno avuto la meglio sui Houston Dynamo, mentre i Los Angeles FC hanno conquistato un successo di misura sul campo dell'Atlanta United.

Ad Est l'Inter Miami supera 2-1 i Vancouver Whitecaps, nonostante l'assenza di Lionel Messi, tenuto a riposo dal TataMartino. Orfano di Bernardeschi, squalificato per somma di ammonizioni, il Toronto FC cade in casa, sconfitto 4-3 da Cincinnati: il rigore di Insigne nel finale era valso il 3-3, una mera illusione prima del gol vittoria degli ospiti a tempo scaduto.

No Bernardeschi, no party

—  

Dopo il successo nel derby col Montreal il Toronto FC non riesce a ripetersi e cade tra le mura amiche contro il Cincinnati, in una sfida che avrebbe potuto permettere ai canadesi di avvicinarsi al gruppo di testa in caso di vittoria. Eppure il match era iniziato nel migliore dei modi, i padroni di casa infatti, chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco grazie ad un gol di Aldair Flores. Ad inizio ripresa però ecco la pronta risposta di Cincinnati che in due minuti ribalta l'esito dell'incontro con Orellano e Kelsy, l'autogol di Murphy rimette le cose a posto, ma è ancora Orellano a riportare avanti gli ospiti a '10 dal termine.

MLS, Insigne non basta al Toronto: l’Inter Miami vince senza Messi- immagine 2

Il penalty di Insigne risistema le cose, ma proprio quando il pareggio sembrerebbe ormai cosa fatta, il Cincinnati trova il gol vittoria al 94' con Sergio Santos. Pesa nell'economia dell'incontro anche l'assenza di Bernardeschi, a segno con una tripletta la scorsa settimana, che avrebbe potuto dare più imprevedibilità alla manovra offensiva del Toronto.

Inter Miami, Messi? No, ci pensa Campana

—  

E se Messi non c'è? Nessun problema, l'Inter Miami vince anche senza il suo uomo simbolo, espugna il campo dei Vancouver WhiteCaps e mantiene la vetta della classifica, tenendo a debita distanza il Cincinnati. Ottima prova per la squadra di David Beckham che disputa un buon primo tempo, creando diverse occasioni; il gol di Taylor vale l'1-0 al termine dei primi 45'. Nella ripresa Campana trova il raddoppio, Jordi Alba e compagni soffrono il ritorno dei padroni di casa, che accorciano le distanze al 72' con un rigore di Gauld, ma alla fine resistono al forcing e bissano il successo della scorsa settimana contro il DC United.

tutte le notizie di