Nuova avventura

Modric, lo Swansea nel futuro: il croato diventa socio di minoranza del club

modric swansea
Dopo Henry, Mbappé e tanti altri calciatori in attività o meno che hanno investito in club di calcio, ora tocca alla stella del Real Madrid
Alessandro Savoldi

Modric è pronto a restare nel mondo del calcio: nonostante sia ancora un giocatore del Real Madrid, il croato è pronto a diventare uno dei proprietari dello Swansea. Lo riporta oggi Fabrizio Romano.

La nuova avventura di Modric allo Swansea

—  

Luka Modric è uno dei centrocampisti più forti della storia del calcio. Ora il giocatore del Real Madrid è pronto a lanciarsi in una nuova avventura, parallela alla sua carriera in campo, in ambito dirigenziale. Come scritto sul proprio account X da Fabrizio Romano, il 39enne croato sta per diventare co-proprietario dello Swansea, squadra gallese che milita ora in Championship.

Pur essendo ancora in attività, infatti, Modric diventerà socio di minoranza, con l’ambizione di riportare nell'élite del calcio britannico lo Swansea. Modric ha un forte legame con l’Inghilterra: dopo i suoi esordi in Croazia ha giocato per quattro anni, dal 2008 al 2012, al Tottenham. A White Hart Lane, il vecchio stadio degli Spurs, Modric ha totalizzato 160 presenze con 9 gol.

Modric, lo Swansea nel futuro: il croato diventa socio di minoranza del club- immagine 2

La scelta di rilevare le quote dello Swansea non condizionano la possibilità di Modric di continuare la sua carriera al Real Madrid. Nel mirino del fenomeno di Zara c’è infatti la stagione 2025/2026, con due grandi obiettivi: chiudere in bellezza la sua esperienza in Spagna e, soprattutto, il Mondiale con la sua Croazia, della quale è già recordman di presenze. Poi, sarà il momento di concentrarsi sullo Swansea.