calcio estero

Croazia, Dalic: “Dovremo fare meglio di Spalato. Modric è la mia mano destra”

dalic
Dalic e il 2-0 della Croazia contro la Francia nel match di andata di Nations League. Obiettivo difendere due reti a Parigi.
Gennaro Dimonte

La Croazia dovrà ripetere la grande prestazione di Spalato contro la Francia per centrare la qualificazione in semifinale di Nations League. Non è sufficiente il 2-0 visto allo Stadion Poljud per stare tranquilli contro una delle nazionali più forti al mondo. I ragazzi allenati da Zlatko Dalic avranno l'arduo compito di difendere il doppio vantaggio nel caldissimo Stade de France. Previsti infatti ben 80000 spettatori nell'impianto parigino.

dalic

Croazia, le parole di Dalic

—  

Zlatko Dalic presenta Croazia-Francia: "Tanti giocatori sono stanchi perchè è passato poco tempo dalla partita, soli due giorni. Nonostante tutto stanno bene, nessuno ha problemi. Mi aspetto 90 minuti difficile contro uno dei migliori avversari al mondo. Abbiamo un vantaggio di due gol ma ci comporteremo come se fossimo 0-0 cercando di cambiare il risultato. Loro saranno molto aggressivi e cercheranno di segnare il prima possibile ma non ci difenderemo, siamo pronti. Dobbiamo fare meglio di quanto fatto a Spalato, avere più possesso palla. Siamo consapevoli che nessuno è il favorito contro la Francia. L'obiettivo sarà limitare al minimo gli errori".

Sull'importanza di Modric: "Lui è il nostro capitano, la guida di questa nazionale. La cosa più importante è la mia mano destra in campo. Siamo un piccolo paese di tre milioni e mezzo di abitanti che da anni compete con le più grandi squadre nazionali. A nessuno piace perdere, nemmeno ai francesi che sono stati recentemente campioni e vicecampioni del mondo. Mi aspetto una Francia aggressiva che voglia vendicarsi di noi per la sconfitta. Non è facile ma dobbiamo avere più motivazione di loro".