
Modric ha rinnovato ieri il suo contratto con il Real Madrid. Il numero 10, quindi, disputerà almeno altri due derby contro l'Atletico Madrid del Cholo Simeone.
Il capitano dei blancos ancora sugli scudi

Modric ha rinnovato ieri il suo contratto con il Real Madrid. Il numero 10, quindi, disputerà almeno altri due derby contro l'Atletico Madrid del Cholo Simeone.
"Il Real Madrid CF e Luka Modric - si legge nel comunicato ufficiale - hanno concordato di prolungare il contratto del capitano, che resterà legato al club fino al 30 giugno 2025".
Modric è arrivato al Real Madrid nel 2012 e nelle sue dodici stagioni è diventato una leggenda della squadra e del calcio mondiale. Con il Real ha vinto 26 titoli: 6 Champions League, 5 Mondiali per club, 4 Supercoppe europee, 4 Campionati, 2 Copa del Rey e 5 Supercoppe spagnole. Modric è uno dei cinque giocatori che sono riusciti a vincere 6 Coppe dei Campioni. Il 38enne croato, inoltre, detiene il maggior numero di titoli nella storia del team madridista.
A livello individuale, Modric ha vinto il Pallone d'Oro nel 2018, il premio come miglior giocatore FIFA ed è stato nominato Giocatore dell'anno UEFA. Ha fatto parte del FIFA FIFPro World XI in 6 occasioni ed è stato nominato due volte miglior centrocampista della Champions League. Ha vinto una volta il Pallone d'Oro e una volta il Pallone d'Argento al Mondiale per Club.

Con la Nazionale croata ha vinto il Pallone d'Oro ai Mondiali 2018 e il Pallone di Bronzo ai Mondiali 2022. Modric ha giocato 534 partite con i blancos, nelle quali ha segnato 39 gol, ed è Nazionale della Croazia, selezione con la quale ha giocato 178 gare e detiene il record di presenze di tutti i tempi.
"La mia casa. Il mio club. Felice di continuare a giocare nel miglior club del mondo". Così Luka ha commentato il rinnovo sui suoi profili social.
© RIPRODUZIONE RISERVATA