JOSÉ LUIS NON CI STA…

Mondiale 2030 in Sudamerica, Chilavert accusa: “Il Paraguay ha bisogno di strade e ospedali…!”

Mondiale 2030 in Sudamerica, Chilavert accusa: “Il Paraguay ha bisogno di strade e ospedali…!” - immagine 1
L’ex capitano de La Albirroja punta il dito contro Alejandro Domínguez, presidente della CONMEBOL, dopo che anche il Paraguay è tra i paesi che si sono messi insieme per tentare di ospitare la Coppa del Mondo 2030

Davide Capano

Argentina, Cile, Paraguay e Uruguay hanno lanciato in settimana una candidatura congiunta per ospitare i Mondiali del 2030. Il progetto è stato presentato allo stadio del Centenario di Montevideo, dove nel 1930 si disputò la prima edizione della Coppa del Mondo.

Il paraguaiano Alejandro Domínguez, presidente della CONMEBOL, ha parlato di un “sogno per tutto il continente”.

Tuttavia l’ex portiere José Luis Chilavert, che giocato due Mondiali e tre Copa América con la maglia de La Albirroja, è stato molto critico nei confronti della presenza del Paraguay e ha puntato il dito contro il numero uno dell’organismo continentale di governo amministrativo, organizzativo e di controllo del football sudamericano.

Mondiale 2030 in Sudamerica, Chilavert accusa: “Il Paraguay ha bisogno di strade e ospedali…!”- immagine 2

“Il Paraguay ha bisogno di fare più ospedali, strade, scuole, non un Mondiale – ha tuonato il 57enne a TNT Sports nel corso del programma CNN Radio –. Soprattutto considerando che i benefici vanno alla FIFA. Io do la priorità a queste cose per il mio paese, a Domínguez non importa, vuole solo fatturare ed essere presidente della FIFA, ma avrà problemi con il sistema giudiziario americano, avremo subito delle novità…”.

tutte le notizie di