- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Incredibile ma vero: il capitano del Chelsea Reece James, ha alzato una replica del trofeo del Mondiale per Club. L'originale lo ha Donald Trump nel suo Studio Ovale, come ha ammesso lui stesso in un'intervista. Il presidente statunitense si rende quindi ancora protagonista (questa volta non per sua scelta) dopo la Finale del torneo di domenica sera vinta dai Blues contro il Psg con un netto e inaspettato 3-0.
Ha fatto il giro del web l'immagine dei giocatori del Chelsea pronti ad alzare il trofeo che, confusi, aspettano di capire cosa abbia intenzione di fare Donald Trump. Alla fine il presidente decide di rimanere al fianco del capitano di James che, sorridendo, alza comunque la coppa, festeggiando con i compagni. Anche nelle interviste post partita, alcuni dei protagonisti, come Palmer, hanno parlato del caso curioso, scherzandoci. A quanto pare non è l'unica notizia che riguarderebbe la squadra londinese e il presidente Usa.
Prima della partita, Trump ha affermato in un'intervista a Dazn che il trofeo originale si trova ancora alla Casa Bianca, nello Studio Ovale. La coppa, che la delegazione Fifa guidata da Gianni Infantino fece esporre in quella sede durante la presentazione del torneo, si trova incredibilmente ancora lì, senza alcuna intenzione di salutarlo: "Mihanno chiesto se potevo tenere questo trofeo per un po' e dopo che ho chiesto quando se lo sarebbero ripreso Gianni mi ha detto che non sarebbero più venuti a riprenderselo. Ha detto che potevo tenerlo per sempre nello Studio Ovale e che ne avrebbero fatto uno nuovo. Ed effettivamente ne hanno fatto un altro. È stato entusiasmante. Ora il trofeo è proprio nello Studio Ovale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA