Lionel Messi, stella dell'Inter Miami, sarà uno dei protagonisti del Mondiale per Club negli USA a differenza di Cristiano Ronaldo che non parteciperà alla competizione iridata.
MESSI A CACCIA DI CR7
Mondiale per club, Messi ha la chance di superare Ronaldo in un record particolare
Mondiale per Club, Messi vuole superare CR7 in una speciale statistica
—Lionel Messi ha già superato, e di gran lunga, il rivale di sempre Cristiano Ronaldo nel numero di Palloni d'Oro vinti, ma adesso, al Mondiale per Club, potrà superare il portoghese in una nuova, particolare, statistica. L'asso lusitano, con quattro vittorie nel Mondiale per Club, ha collezionato un totale di 7 gol nella massima competizione iridata per squadre e non selezioni nazionali, mentre Lionel Messi è fermo a cinque, due reti in meno.
Pick your #FIFACWC fantasy team now! 🕹️
— FIFA Club World Cup (@FIFACWC) June 10, 2025
Ora però arriva questo nuovo Mondiale per Club con un format che prevede almeno tre gare con i gironcini 'all'italiana' e dà la chance a Lionel Messi di agganciare e superare Cristiano Ronaldo. Sono due i gol che mancano all'argentino per battere, anche in questa statistica, il rivale di sempre portoghese che, nel frattempo, si è tolto la soddisfazione di vincere da protagonista la Nations League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA