L'INCIDENTE

Monterrey nel caos: Canales litiga con Demichelis e rimedia 10 punti di sutura

Monterrey nel caos: Canales litiga con Demichelis e rimedia 10 punti di sutura - immagine 1
Alta tensione nel club di Monterrey: il centrocampista avrebbe scalciato una porta dopo una rissa con il suo allenatore, finendo in ospedale
Alessandro Stella

Alta tensione al Monterrey. Il centrocampista Sergio Canales ha rimediato ieri 10 punti di sutura alla gamba dopo aver litigato con il suo allenatore Martin Demichelis. I due diretti interessati non hanno né negato, né confermato la notizia. E il club messicano sui propri canali ufficiali ha solo comunicato l'infortunio del giocatore, senza però specificarne le cause.

Tuttavia la dinamica sembra chiara. In seguito ad un duro diverbio con il tecnico, Canales avrebbe scaricato la propria rabbia tirando un calcio ad una porta. Da qui l'infortunio e la corsa in ospedale. L'ex centrocampista del Betis dovrebbe saltare la prossima sfida contro il Guadalajara, mentre Demichelis sarebbe sempre più a rischio esonero considerati anche gli scarsi risultati.

Il club resta vago, Demichelis minimizza: "Semplice scambio di opinioni"

—  

Il tecnico del Rayados ha cercato di minimizzare l'accaduto davanti ai giornalisti: "Date alla cosa il titolo che volete. In ogni sport, in ogni spogliatoio, ci sono sempre questi scambi di opinione. Non sono autoritario, mi piace ascoltare e avere le opinioni dei giocatori in modo da poter trarre le migliori conclusioni". Demichelis si è poi concentrato subito sulla prossima partita: "Sappiamo cosa c'è in gioco questo fine settimana e vogliamo rappresentare il club come merita. Non ho dubbi che chiunque vada a giocare questo fine settimana vedrà undici guerrieri e questa è la cosa più importante". La società invece per il momento non ha preso nessun tipo di provvedimento e ha specificato che lo staff medico valuterà la situazione clinica di Canales giorno dopo giorno.

Scarsi risultati e clima teso: Demichelis a rischio, Lopetegui il primo nome in caso di esonero

—  

Nonostante i numerosi giocatori di alto livello, tra cui Sergio Ramos (arrivato a gennaio), il Monterrey sta vivendo una stagione deludente. Nono posto in campionato, una sola vittoria nelle ultime cinque gare e la cocente eliminazioni agli ottavi di Concacaf Champions Cup. E la gestione generale di Demichelis non è gradita ai tifosi messicani già da diverso tempo. La società quindi, soprattutto in seguito al recente episodio con Canales, potrebbe optare presto per l'esonero dell'allenatore argentino. Il nome più caldo, in caso di cambiamento in panchina, è quello di Julian Lopetegui. Lo spagnolo, reduce dal recente addio al West Ham, è attualmente senza squadra e sembrerebbe gradire la possibile nuova destinazione. Infatti il Rayados in estate parteciperà anche al Mondiale per Club.

Monterrey nel caos: Canales litiga con Demichelis e rimedia 10 punti di sutura- immagine 2