È un Jose Mourinho di ghiaccio quello ascoltato nella conferenza stampa in vista della sfida tra il suo Benfica e il Napoli in programma questa sera. Tra le tante domande però c'è una in particolare che non è stata gradita dallo Special One. Il tema è quello legato ad un possibile ritorno al Real Madrid al posto di Xabi Alonso, un quesito che ha mostrato il caro e vecchio Mou in tutto il suo splendore.
BENFICA
Mourinho spegne i rumors: “Ritorno al Real Madrid? Non me lo chiedete”

AMSTERDAM, PAESI BASSI - 25 NOVEMBRE: José Mourinho, allenatore del Benfica, parla con l'arbitro Eduard Beitinger durante la partita della quinta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League 2025/26 tra AFC Ajax e SL Benfica alla Johan Cruijff Arena, il 25 novembre 2025 ad Amsterdam, Paesi Bassi. (Foto di Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Mourinho evita le domande sul Real Madrid. L'episodio in conferenza
—Il momento in casa Real Madrid non è dei migliori e secondo alcune fonti, il tecnico Xabi Alonso è sulla graticola. Nel mentre in Portogallo si "stuzzica"Mourinho su un suo eventuale ritorno ai Blancos, ma la risposta è tutta da leggere: "Non c’è nulla da dire in merito a questa domanda sul Real Madrid, l’argomento lo ha aperto lei e io lo chiudo, non voglio avere domande in merito perché non c'è nulla da dire e bisogna rispettare il lavoro di chi c'è attualmente" .

L'argomento è poi sfociato in una risposta più approfondita del tecnico portoghese, che ha lodato la storia del Benfica con una dichiarazione d'amore a modo suo: "Non mi faccia domande ipotetiche e pensieri in cui di vero c'è nulla. Dire di no al Benfica sarebbe facile secondo voi? Il Benfica è uno dei club più grandi al mondo e la storia parla da sola non c'è bisogno che ci sia io a rimarcarlo. Qui si va sempre fino in fondo in ogni competizione che si affronta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/93e753b186b021a1cf00516a42bd8e03.png)