Serata davvero difficile per il Coventry City di Frank Lampard che, dopo una vera e propria battaglia, è stato eliminato dai playoff per approdare in Premier League dal Sunderland.
Il caso
Nervosismo con un tifoso: Lampard perde la testa dopo l’eliminazione con il Coventry
Lampard furioso dopo l'eliminazione dai playoff del suo Coventry
—Poteva essere la serata della storia per il Coventry City che, con Frank Lampard, aveva ritrovato nuova linfa in questa stagione fino ad arrivare a giocarsi fino alla fine un posto per approdare in Premier League nella prossima stagione. Ieri sera, contro il Sunderland, il gol di Mason-Clarke a quindici minuti dai tempi regolamentari aveva illuso gli 'Sky Blues' che, a pochi secondi dai calci di rigore, sono stati beffati dalla rete, praticamente allo scadere, di Ballard. Un gol pesantissimo che ha acceso la frustrazione e la delusione in casa Coventry e, quando un tifoso del Sunderland, festante, si è avvicinato a Frankie Lampard per un selfie, il tecnico della squadra sconfitta lo ha allontanato in malo modo. Un gesto di stizza che non è passato inosservato e, magari, considerato anche comprensibile da alcuni vista l'enorme delusione di un risultato di questo tipo.
Nothing will change our feeling at the end.
We are proud. pic.twitter.com/ZTTAPW7Vpp
— Coventry City (@Coventry_City) May 13, 2025
Successivamente, ai microfoni della stampa locale, Lampard ha parlato così analizzando al meglio la gara con il massimo dell'equilibrio: "Una partita dura, ma siamo stati la squadra migliore. C'era un'atmosfera abbastanza difficile da affrontare, soprattutto nei primi minuti di gara, poi però siamo venuti fuori e abbiamo fatto valere la nostra qualità. Nel secondo tempo, l'atmosfera dello stadio se ne era totalmente andata, stavamo imponendo il nostro gioco, poi purtroppo questo è il calcio e chi segna un gol in più vince". Il Sunderland infatti, con la rete di Ballard, si è riportato in vantaggio nella sfida complessiva dopo la vittoria esterna dell'andata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/addeb2b4c3cb4740748e5235f89134a5.jpg)