Cristiano Ronaldo non ha segnato alcuna tripletta nel 2025. L'ultima volta che chiuse l'anno a quota zero era il 2009, con Manchester United e Real Madrid. Il portoghese ha segnato l'ultima il 4 maggio del 2024 contro l'Al Wehda, nella vittoria per 6-0. Quest'anno ci è andato molto vicino il 27 dicembre scorso, quando la terza rete è stata annullata per fuorigioco. Nessuna tripletta, quindi, per Cristiano Ronaldo nel 2025.
IL DATO
Nessuna tripletta di Cristiano Ronaldo nel 2025, non succedeva dal 2009

Cristiano Ronaldo, finisce la serie iniziata a Mallorca nel maggio del 2010
—Cristiano Ronaldo e record vanno ormai a braccetto, tanto da non fare quasi più notizia quando il portoghese raggiunge nuovi impensabili traguardi. Questa volta però è diverso. Si parla infatti di un record che finisce, ovvero quello di aver realizzato almeno una tripletta all'anno dal lontano 2009. Era l'anno in cui passò per una cifra record per quei tempi dal Manchester United al Real Madrid. Con i Red Devils segnò gli ultimi tre gol in una gara il 12 gennaio 2008 contro il Newcastle.

Nella sua nuova squadra, invece, dovette attendere il 5 maggio 2010 e la partita contro il Mallorca per realizzare la prima in maglia Blancos. Da quell'anno e fino al 2024 ha sempre segnato almeno una tripletta e con tutte le maglie indossate. Con il passaggio alla Juventus il numero era già iniziato a scendere pericolosamente, se si considera che tra bianconeri e seconda esperienza allo United ne realizzò 5 in 4 stagioni. In quegli anni, inoltre, segnò anche l'ultima tripletta con la Nazionale (ottobre 2021).

Dal 2023, passato in Arabia Saudita, le cifre sono tornate alte. Cristiano Ronaldo in maglia Al Nassr ha infatti realizzato 6 triplette, senza riuscire però a trovarla in tutto il 2025. Nell'anno appena passato ci è andato vicino diverse volte, considerando le 9 doppiette. È l'ultima, quella contro l'Al Okhdood, a lasciare più rimpianti visto che CR7 aveva trovato il terzo gol, ma se lo è visto annullare dopo revisione Var.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)