derbyderbyderby calcio estero Newcastle-Chelsea, chi avrà la meglio al St. James’ Park? Il pronostico DDD
PREMIER LEAGUE

Newcastle-Chelsea, chi avrà la meglio al St. James’ Park? Il pronostico DDD

Domenico Ciccarelli
La formazione di Eddi Howe e la squadra di Enzo Maresca si sfidano nella gara valevole per la 17esima giornata.
00:16 min

La Premier League continua spedita e, tra le tante sfide avvincenti della 17esima giornata, al St James'Park si sfidano il Newcastle di Eddi Howe e il Chelsea guidato da Enzo Maresca. Da una parte l'occasione di entrare nella lotta per un posto in Europa, dall'altra l'intenzione di rimanere in cima in classifica e, chissà, sognare qualcosa in più che l'accesso alla prossima Champions League.

Newcastle-Chelsea: come arrivano le due squadra alla gara

—  

Il Newcastle sta vivendo una stagione di alti e bassi. In campionato è reduce dalla sconfitta con il Sunderland, ma la vittoria arrivata in extremis contro il Fulham in EFL Cup può aver dato linfa vitale. Il Chelsea, dopo due settimane roventi dove sono arrivati due pareggi e due sconfitte, con il successo contro l'Everton, in Premiere League, e il Cardiff, in coppa, sembra essere ritornato sulla giusta carreggiata: ora occorre continuità.

Newcastle-Chelsea: le probabili formazioni

—  

Il Newcastle è pronto a fare affidamento al giovane attaccante tedesco, Nick Woltemade: il tecnico Eddi Howe dovrebbe affiancarlo a Elanga e Gordon. Il Chelsea dovrebbe rispondere con il solito tridente, Palmer-Estevao-Pedro.

Newcastle (4-3-3): Ramsdale; Livramento, Thiaw, Schaer, Hall; Tonali, Guimaraes, Miley; Elanga, Woltemade, Gordon. Allenatore: Eddi Howe.

Chelsea (4-3-3): Sanchez; Cucurella, Fofana, Chalobah, James; Caicedo, Santos, Enzo Fernandez; Palmer, Estevao, Pedro. Allenatore: Enzo Maresca.

Il pronostico

—  

Il favore del pronostico pende leggermente dal lato del Chelsea: la vittoria dei Blues è quotata a 2.45. Il successo, invece, del Newcastle è quotato a 2,70. Il pareggio, secondo i bookmakers, è quotato a 3.40. La gara del St James' Park non ha una sola possibile lettura, bensì diverse: una delle più probabili è una partita di contenimento, con difese arroccate e reparti avanzati che faranno fatica a fare breccia nel muro avversario. Proprio per questo motivo, la scelta migliore potrebbe essere optare per l'X.