Orfana della sua stella più luminosa, Lionel Messi, l'Inter Miami non va oltre lo 0-0 nel derby della Florida contro l'Orlando. La squadra di David Beckam, tuttavia, mantiene ugualmente la prima posizione in classifica ma dovrà far attenzione al ritorno di Cincinnati che si è portato a -1, grazie al successo di misura sull'Atlanta United, con una partita in più da giocare.
Derby della Florida
No Messi, no party: Inter Miami-Orlando 0-0 nel derby, Muriel strappa applausi
Suarez spreca
—Primo tempo ricco di occasioni da ambo le parti. L'Inter Miami parte forte e sfiora il vantaggio con Suarez, che da buona posizione si fa ipnotizzare da Gallese, e con Taylor, sul quale è provvidenziale l'intervento della retroguardia di casa. Orlando risponde con una punizione insidiosa dalla sinistra, che si perde sull'esterno della rete, e va vicino al vantaggio alla mezz'ora con Ojeda. L'argentino viene imbeccato splendidamente da una giocata sublime di Muriel al limite dell'area, ma sul diagonale del n°11 Callender salva il risultato.
LEGGI ANCHE
Muriel strappa applausi
—L'ex Atalanta Muriel è ancora protagonista nella ripresa. Prima serve un altro delizioso cioccolatino ad Ojeda, ma la difesa dell'Inter Miami sporca in angolo la conclusione dell'attaccante di Orlando; poi sfiora l'1-0 con una parabola che prende un effetto strano, a causa di una deviazione, e che non termina molto lontano dallo specchio della porta. L'ultima occasione da gol è però per gli ospiti, l'asse catalano Busquets-Jordi Alba funziona, ma Cartageno salva sulla linea un cross che Campana avrebbe potuto tranquillamente spingere in porta senza particolari patemi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA