calcio estero

Bordalas: “C’è una tragedia in atto, non voglio parlare di calcio”

Bordalas: “C’è una tragedia in atto, non voglio parlare di calcio” - immagine 1
Nel post gara, non ha nascosto il suo disappunto Jose Bordalas, il tecnico del Getafe, sullo svolgimento della partita al netto della tragedia di Valencia
Michele Bellame

Il Getafe ha perso contro il Celta Vigo, nell'ultimo turno di Liga Spagnola: il tecnico dei primi, Bordalas, non ha nascosto il suo disappunto per la sconfitta dei suoi, ma ha tenuto a sottolineare il disagio emotivo per la situazione che la comunità valenciana sta trascorrendo in questi momenti.

"Non si doveva giocare, il calcio passa in secondo piano"

Bordalas: “C’è una tragedia in atto, non voglio parlare di calcio”- immagine 2
—  

L'inondazione che ha colpito la città di Valencia ha scosso emotivamente anche l'allenatore spagnolo, che ha asserito di non voler parlare di calcio durante la conferenza stampa del post gara. "E' un momento triste, non ho voglia di analizzare la partita".

Bordalas: “C’è una tragedia in atto, non voglio parlare di calcio”- immagine 3

"Non è stato fatto abbastanza per onorare le vittime - dice Bordalas - il minuto di silenzio non era affatto sufficiente per tutto quello che è successo. Sono molto arrabbiato per come i soccorsi siano arrivati con così tanto ritardo. La mia mente non va al calcio, quello che sta succedendo è gravissimo".

Al di là della comprensibile frustrazione, il tecnico del Getafe ha specificato che, naturalmente, non era felice del risultato ottenuto contro il Celta Vigo: gli Azulones sono all'ultimo posto del campionato spagnolo, con appena otto reti segnate in dodici partite.

Bordalas: “C’è una tragedia in atto, non voglio parlare di calcio”- immagine 4

Bordalas è di Alicante, una città a sud della regione valenciana. Ha allenato il Getafe dal 2016 al 2021. C'è stata una parentesi fra il 2021 ed il 2022 proprio al Valencia, in cui è arrivato nono in campionato, ed è uscito ai calci di rigore nella finale di Coppa del Re contro il Betis di Siviglia. Alla fine di aprile del 2023, ha fatto ritorno al Getafe.

tutte le notizie di