Carlos Bacca non vuole solo essere ricordato come un goleador di razza. Sì, perché vuole anche restare nella memoria e dare l’esempio ai suoi figli e ad altri calciatori, conseguendo una laurea per diventare un professionista di settore.
EL PELUCA VUOLE DARE L’ESEMPIO
Non solo gol e classifiche: Carlos Bacca si iscrive all’Università in Colombia…
L’attaccante del Junior Barranquilla, in Italia con la maglia del Milan dall’estate 2015 a quella del 2017, ha iniziato la scorsa settimana i suoi studi presso l’Universidad Autónoma del Caribe, situata nella città in cui gioca. E sui social network il 36enne, vincitore di tre Europa League tra Siviglia e Villarreal, ha annunciato quale carriera ha scelto di intraprendere.
“Sono felice di riprendere i miei studi professionali a casa, l’Universidad Autónoma del Caribe”, dice nel suo messaggio Carlos, che si concentrerà sul completamento della laurea in Economia Aziendale.

Bacca ha confessato: “All'inizio non volevo studiare o andare a scuola perché ciò che volevo era il calcio, ma i miei genitori mi hanno insegnato, mi hanno inculcato che dovevo prepararmi, essere preparato aiuta a relazionarsi, aiuta ad andare avanti e grazie a Dio, alla mia famiglia e a coloro che mi hanno aiutato in quel momento sono la persona che sono oggi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA