derbyderbyderby calcio estero Nottingham Forest, O’Neill torna sul suo esonero: “Dopo 24 minuti annunciarono il sostituto”

Le parole

Nottingham Forest, O’Neill torna sul suo esonero: “Dopo 24 minuti annunciarono il sostituto”

Giorgio Trobbiani
Giorgio Trobbiani

Intervenuto ai microfoni di 'TalkSport', l'ex commissario tecnico dell'Irlanda Martin O'Neill ha parlato così di quando, ai tempi del Nottingham Forest, è stato lui ad essere esonerato da Marinakis e dal suo staff: "Ora posso riderci su. Marinakis non mi ha esonerato personalmente, ma ha incaricato il suo direttore tecnico, ovvero un ex insegnante di nuoto di Atene. Mi hanno cacciato dunque, e ci sta, ma la cosa strana è un'altra. 24 minuti dopo ero ancora nel mio ufficio quando hanno annunciato il nome del nuovo allenatore. Neanche il tempo di farmi uscire!". 

Dopo la grande annata sotto la guida di Nuno Espirito Santo, il Nottingham Forest, in questa stagione, sta facendo davvero male. Attualmente la squadra di Marinakis occupa la 18esima posizione in classifica con soli 5 punti conquistati nelle prime 8 giornate. Il club è atteso giovedì dal match in casa contro il Porto di Farioli, in Europa League, e poi nel weekend sarà ospite del Bournemouth in quella che sarà una trasferta decisamente complicata per Sean Dyche, vecchia volpe della Premier League. Non sarà dunque una partenza semplicissima per il nuovo tecnico, a cui spetta il compito di provare a risollevare il morale della squadra per cambiare decisamente volto a questa stagione.