REAL OVIEDO-SPORTING GIJON, TROPPO TEMPO PRIMA...

Nuove polemiche, derby asturiano: i tifosi da Gijon a Oviedo tre ore e mezza prima della partita…

Nuove polemiche, derby asturiano: i tifosi da Gijon a Oviedo tre ore e mezza prima della partita… - immagine 1
Sporting Gijon in undicesima posizione dopo 20 giornate con 27 punti, Real Oviedo sedicesimo a quota 23.

Redazione DDD

Non c'è derby asturiano senza polemiche, anche prima che la palla inizi a rotolare. Quest'anno i problemi si ripresentano per lo spostamento dei tifosi dello Sporting Gijon, una volta svelati i dettagli del protocollo approvato dalla Delegazione di Governo e che si preannunciava più "flessibile" rispetto agli anni scorsi.

Sporting Gijon, il tifo organizzato si dissocia...

L'unica differenza è che il protocollo richiede che i tifosi biancorossi si rechino al punto di incontro fissato nel quartiere El Cristo (di fronte alla Facoltà di Giurisprudenza) per tre ore e mezza prima dell'inizio della partita (al più tardi) per ritirare lì i biglietti e viaggiare sotto scorta fino allo stadio Carlos Tartiere di Oviedo, per il derby di Segunda Division in programma sabato 17 dicembre alle 21.00.

Asturie: il derby tra Oviedo e Gijon

In reazione a ciò, i club dei tifosi dello Sporting, in segno di protesta, hanno deciso di rinunciare anche ai 300 biglietti da 15 euro che spettano loro da accordi. Ricordiamo che per la reciprocità, i tifosi dello Sporting hanno a disposizione mille biglietti a 25 euro. Il prezzo iniziale sarebbe stato di 30 euro ma entrambi i club hanno raggiunto un accordo dell'ultimo minuto per abbassare tale importo.

tutte le notizie di