DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Oggi gioca a Futsal, Saviola: “Xavi mi è stato tanto vicino al Barça, quando vidi per la prima volta Messi…”

BARCELONA, SPAIN - JANUARY 13:  Javier Saviola #22 of Barcelona celebrates his goal during the match between RCD Espanyol and FC Barcelona, of La Liga at the Lluis Companys stadium January 13, 2007 in Barcelona, Spain.  (Photo by Bagu Blanco/Getty Images)

I ricordi catalani dell’ex attaccante del Barcellona che oggi, a 38 anni, gioca a Futsal ad Andorra

Davide Capano

Javier Saviola, ex attaccante della Nazionale argentina, ha rivisitato la sua carriera ricordando l’esperienza al Barcellona, dove ha giocato con il totem Xavi Hernández, e mettendo in risalto il forte legame stretto con l’attuale tecnico dell'Al-Sadd, in un’intervista a Vamos de Movistar.

Ai tempi del Barça il 38enne nato a Buenos Aires perse il padre e trovò un grande sostegno nel compagno di squadra. La situazione finì per rinsaldare il rapporto tra i due anche fuori dal campo. “Abbiamo vissuto momenti molto duri insieme. Xavi è stata la persona che mi ha accompagnato perché neanche io volevo aprirmi molto. Non era giusto, ma non volevo nemmeno esprimerlo perché il momento calcistico che stavo vivendo è stato molto bello. Siamo diventati grandi amici”, ha spiegato l’ex River Plate, Verona, Olympiakos, Malaga, Benfica, Real Madrid, Siviglia e Monaco.

El Conejo, che oggi continua a giocare a Futsal ad Andorra, ha svelato poi un retroscena sulle quattro stagioni catalane: “Non avevo mai lasciato il Sud America… Penso di non aver mai capito dove fossi, è stato fantastico”. Inoltre Saviola ha ricordato il momento in cui ha incontrato il connazionale Lionel Messi, che all’epoca aveva 14 anni e muoveva i primi passi a La Masía, ma stava già catturando l’attenzione di tutti. “In uno dei primi allenamenti con il Barça ho iniziato a parlare con (Carlos) Rexach. Mi disse che c’era un ragazzo argentino e che se avessi avuto tempo per andare a trovarlo non me ne sarei pentito. Quando sono andato a vederlo era Leo e… sono rimasto totalmente sbalordito”, ha confessato.

Potresti esserti perso