EREDIVISIE

Olanda, shock PSV: un giocatore ha la tubercolosi, si tratterebbe di Lucas Perez

Michele Massa
Il Telegraaf lancia l'indiscrezione e il calciatore colpito è il neo-arrivato Lucas Perez, l'attaccante spagnolo accasato in terra olandese a febbraio
00:06 min

Scoppia il caso nel PSV. Nelle ultime ore la squadra olandese sui propri canali ufficiali ha annunciato che un calciatore della prima squadra ha contratto la tubercolosi attiva. Secondo quanto riportato da Telegraafsi tratterebbe del neo-arrivato Lucas Perez. L'attaccante spagnolo arrivato in Olandacon.. la propria macchina.

Caso di tubercolosi attiva nel PSV, si tratterebbe di Lucas Perez

—  

Lucas Perez, arrivato nel mese di febbraio con la sua macchina in Olanda per paura dell'aereo. Secondo il quotidiano olandese è l'indiziato principale. Lo spagnolo fino a questo momento aveva giocato solamente 24 minuti, collezionando una serie di panchine.

IL COMUNICATO DEL PSV - "A un giocatore della nostra prima squadra è stata diagnosticata la tubercolosi attiva. Sebbene la possibilità di ulteriori infezioni sia ridotta, la situazione viene monitorata attentamente e stiamo collaborando con le autorità sanitarie. A scopo precauzionale è stata avviata un'indagine sui contatti del calciatore in questione e le persone coinvolte sono state informate. La tubercolosi è una malattia infettiva che solitamente colpisce i polmoni e può essere trasmessa attraverso l'aria. Supportiamo pienamente il nostro tesserato nel suo percorso di recupero".