- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ritornano gli impegni delle nazionali: riparte la Nations League. Domani i campioni d'Europa, la Spagna di di Luis de la Fuente, affronta allo stadio di Rotterdam l'Olanda di Ronald Koeman. La vincente del quarto di finale, il ritorno si giocherà domenica 23 marzo al Mestalla di Valencia, affronterà una fra Francia e Croazia. Parata di stelle e spettacolo assicurato tra due Nazionali che fanno del gioco offensivo il proprio credo e che non hanno mai avuto paura, nel corso della loro storia, di lanciare in campo giovani di sicuro interesse.
Sarà una sfrida tra il pragmatismo degli olandesi e il possesso palla e la fantasia degli spagnoli. I padroni di casa proveranno ad aggreddire alti, a limitare il fraseggio iberico ed a sfruttrare la loro fisicità. In risposta gli uomini di de la Fuente cercheranno di puntare sugli esterni, muovere la palla velocemente e aprire spazi nella difesa della squadra di Koeman.
Koeman pensa, come suo solito, a schierare una formazione solida ed equilibrata e ha optato per un 4-2-3-1. In porta gioca Verbruggen, a sinistra c'è Frimpong e a destra Timber. A blindare la difesa ci penseranno Van Dijk e De Ligt, due solidi ed esperti. A centrocampo, davanti alla difesa, la classe di De Jong e la fisicità di Gravenbech. Come unica punta gioca Brobbey e dietro di lui si muovono il milanista Reijnders, Gakpo e Simon, che avranno il compito di accompagnare e dettare la manovra offensiva.
Formazione: 4-2-3-1. Verbruggen, Frimpong, Timber, Van Dijk, De Ligt, De Jong, Gravenbech, Gakpo, Simon, Reijnders, Brobbey.
I campioni d'Europa scenderanno in campo con un offensivo, pirotecnico e talentuoso 4-3-3. In porta gioca Raya, mentre la linea difensiva a quattro vede a sinistra l'estro di Cucurella, i due centrali Le Normand e Cubarsi e il terzino destro Porro. A centrocampo giocano Pedri e Fabian Ruiz dovranno dettare il possesso palla e organizzare la manovra, mentre Zubimendi sarà il frangiflutti di turno. Terminale offensivo è l'esperto Morata che al suo fianco potrà contare sull'esplosività e sull'estro di Nico Williams e Yamal.
Formazione: 4-3-3. Raya, Cucurella, Le Normand, Cubarsi, Porro, Pedri, Ruiz, Zubimendi, Morata, Nico Williams, Yamal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA