Un derby senza tifosi in trasferta non è lo stesso

Old Firm, ancora senza tifosi in trasferta? Tifosi del Celtic e Rangers in ansia

Old Firm
Nessun tifoso in trasferta ha assistito finora agli ultimi due derby. Il dibattito continuerà, in vista del primo Old Firm della prossima stagione, che probabilmente sarà verso la fine di agosto o l'inizio di settembre.
Emanuele Landi

Old Firm ancora senza tifosi in trasferta? In Scozia si ragionerà nei prossimi giorni per l'assegnazione dei biglietti per la prossima stagione, il che significa che il derby, la partita più importante (tra le anime del Celtic e dei Rangers) potrebbe svolgersi ancora una volta senza tifosi in trasferta. La notizia, riportata dai colleghi di FootballScotland, afferma che mercoledì, l'amministratore delegato dei Rangers James Bisgrove ha rivelato in un forum che non ci sarebbe stato alcun ritorno alle vecchie allocazioni, il che significa che entrambi i club otterrebbero un massimo di circa 800 biglietti per le partite in trasferta nella nuova stagione. È stato così dal 2018, quando i Rangers hanno deciso di tagliare l'assegnazione del Celtic, con i loro rivali che prima avevano ottenuto l'intero stand di Broomloan Road mentre i fan di Ibrox avevano un numero simile al Celtic Park.

Old Firm, ancora senza tifosi in trasferta? Tifosi del Celtic e Rangers in ansia- immagine 2

Nessun tifoso in trasferta ha assistito finora agli ultimi due Old Firm. Un ragionevole compromesso potrebbe essere l'introduzione di un'assegnazione in stile europeo per i tifosi in trasferta alle partite dell'Old Firm, il che significherebbe rinunciare al 5% della capacità per i visitatori. Non c'è soluzione che soddisfi la stragrande maggioranza in quanto l'opinione dei fan è divisa tra chi vuole il ritorno del precedente accordo, chi vuole una sorta di compromesso in termini di numeri e poi chi non vuole un solo tifoso rivale in stadio per il grande gioco. Il dibattito continuerà, in vista del primo incontro dell'Old Firm della prossima stagione, che probabilmente sarà verso la fine di agosto o l'inizio di settembre, prima della pausa internazionale.

tutte le notizie di